Xiaomi: in arrivo uno smartphone con super camera

Xiaomi potrebbe avere in mente di lanciare uno smartphone che definiremmo un vero e proprio camera phone: a bordo ci sarebbe lo zoom ottico 5X.
Xiaomi: in arrivo uno smartphone con super camera

Xiaomi sarebbe sempre più decisa a lanciare smartphone di punta in grado di essere definiti dei veri e propri camera phone. Secondo una recente di analisi del codice di MIUI 11, eseguita dai colleghi di XDA Developers, sarebbe emersa l’esistenza di un device con imponente comparto fotografico.

Xiaomi: un camera phone nei piani futuri

Il top di gamma svelato dal codice di MIUI 11 avrebbe un comparto fotografico d’eccezione che punta a fare diretta concorrenza a recenti flagship in grado offrire scatti con zoom ottico e ibrido senza eguali (come Huawei P30 Pro, tanto per fare un esempio).

Infatti, il misterioso terminale sarebbe in grado di eseguire uno zoom ottico fino a 5X  mentre quello digitale si spingerebbe addirittura a 50X. Non ci sono informazioni su quello ibrido, che potremmo azzardare essere da 10X.

Sempre dalla stessa analisi di MIUI 11 è emersa anche l’esistenza di un device in grado di girare video in 8K a 30fps. Naturalmente, non abbiamo alcuna conferma ufficiale e nemmeno altre indiscrezioni in grado di fornire dettagli sulle possibili specifiche tecniche del device.

Abbiamo però una piccola ipotesi personale da avanzare. Solo qualche ora fa vi abbiamo raccontato della possibilità che Xiaomi voglia lanciare un Mi Note 10 entro la fine di ottobre: che possa trattarsi dello stesso smartphone? Può essere che il colosso cinese voglia far ritornare la celeberrima gamma di flagship equipaggiandola con un comparto fotografico esclusivo?

Sono solo supposizioni, non resta che aspettare per capire quali siano le reali intenzioni di Xiaomi, vi ricordiamo che nemmeno l’esistenza di Mi Note 10 è stata effettivamente confermata.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti