Xiaomi: ecco lo smartphone con slider laterale

Xiaomi ha mostrato un brevetto, depositato lo scorso anno, relativo a uno smartphone con display che si allunga lateralmente: ecco i dettagli.
Xiaomi: ecco lo smartphone con slider laterale

Sarebbe stato reso noto solo qualche giorno fa, ma l’interessante brevetto di Xiaomi risalirebbe addirittura a più di un anno fa. Si tratta di uno smartphone pronto a offrire uno schermo più ampio, all’occorrenza, ma lo farebbe con un meccanismo particolare: uno slider laterale.

Xiaomi: lo smartphone si allarga

Le immagini del brevetto non sono granché chiare, ma è possibile comunque farsi un’idea di cosa potrebbe voler realizzare il colosso cinese. In soldoni, si tratterebbe di uno smartphone che, da chiuso, avrebbe dimensioni “standard”, ma una peculiarità: la doppia selfie camera sarebbe alloggiata sul generoso bordo sinistro. Sul posteriore, ci sarebbe invece il comparto fotografico principale, sempre doppio.

La particolarità di questo device è la possibilità di ampliare il display all’occorrenza: sarebbe sufficiente tirare uno slider, ipotizziamo verso destra, per raddoppiare o quasi le dimensioni dello schermo. Dunque, un terminale pronto a far concorrenza a dispositivi come Huawei Mate X o Galaxy Fold, ma senza sfruttare la tecnologia degli schermi pieghevoli. Al più, Xiaomi sarebbe orientata verso i pannelli in grado di arrotolarsi.

Non abbiamo idea di come potrebbe risultare concretamente un prototipo di smartphone basato su questo design: possiamo però ipotizzare che il terminale potrebbe non avere dei profili esattamente sottili, anzi. Per il momento, si tratta solo di un brevetto, esattamente come l’altro del quale vi abbiamo raccontato solo poche ore fa. Ad oggi, il colosso cinese non ha ancora lanciato alcun pieghevole, per stupire gli utenti ha puntato tutto sul ricercatissimo Mi MIX Alpha.

Fonte: Gizchina.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti