Stando ad un’indiscrezione delle ultime ore, la cinese Xiaomi – attraverso il suo sub-brand Redmi – potrebbe presentare entro la fine del mese il suo primo telefono a basso costo con frequenza d’aggiornamento fino a 120Hz.
Xiaomi a 120Hz: rumor
Pochi giorni fa, il celebre tipster Digital Chat Station ha affermato in un post su Weibo che il sub-brand di Xiaomi, l’ormai affermata Redmi, avrebbe presentato molto presto un telefono economico dotato di una fotocamera da ben 108 MP. A questa succulente indiscrezione, oggi il leaker aggiunge altri dettagli, che illustrano qualche caratteristica in più del presunto terminale low-budget dell’azienda cinese.
Venendo al succo, secondo Digital Chat Station il telefono sarà provvisto di un display FHD + da 6,67 pollici, di una protezione Corning Gorilla Glass 5 e soprattutto offrirà una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Entrando ancora nei dettagli, pare che il device in arrivo – come l’ammiraglia Xiaomi Mi 10T Pro (in offerta su Amazon a
539 euro) – supporterà frequenze di aggiornamento variabili: in poche parole, a seconda del contenuto, il dispositivo abbasserà automaticamente la frequenza di aggiornamento fino a 30 Hz, il tutto per allungare la durata della batteria.
Come accennato in precedenza, lo schermo a 120 Hz non sarà l’unica caratteristica distintiva del prossimo telefono Redmi, di cui attendiamo l’arrivo presumibilmente per fine mese. Infatti, secondo quanto riportato da solito leaker ben informato, lo smartphone dovrebbe essere dotato di configurazione a quattro telecamere, capeggiata da un obiettivo principale da 108 MP. E, stando al rumor, Redmi potrebbe utilizzare il sensore ISOCELL HM2 di Samsung, annunciato a settembre; mentre, per quanto riguarda l’autonomia energetica, ci dovrebbe pensare una batteria da 4.800 mAh, con supporto per la ricarica rapida cablata da 33 W. Non ci resta, a questo punto, che attendere nuove delucidazioni per scoprire qualcosa in più riguardo questo promettente smartphone in arrivo da Redmi.