Gli errori possono capitare anche ai colossi degli smartphone. La cancellazione della serie Mi Note di Xiaomi potrebbe essere stata dettata proprio da una cattiva previsione del futuro. Sembra che il colosso cinese sia deciso a rimediare, riproponendo un nuovo flagship della gamma entro la fine dell’anno.
Xiaomi Mi Note 10 in arrivo?
Si, potrebbe essere possibile. L’ultimo Mi Note della società cinese è arrivato nel 2017 e si trattava di Xiaomi Mi Note 3. Dopo questo, l’azienda ha deciso d’interrompere la linea per concentrarsi sul lancio del brand Redmi e anche per non confondere gli utenti fra la linea “Mi Note” (top di gamma, abbastanza costoso) e “RedMi Note” (linea medio di gamma, più economica).
Secondo il leaker Ice Universe, il colosso cinese sarebbe deciso a lanciare entro la fine di ottobre Xiaomi Mi Note 10 e si tratterebbe, ovviamente, di un flagship. Dunque, non si tratta di una notizia ufficiale, ma non ci stupirebbe se fosse confermata dalla stessa azienda.
Xiaomi will restart the Note series smartphone, and will release the Xiaomi Mi Note10 flagship mobile phone at the end of October.
— Ice universe (@UniverseIce) October 11, 2019
Ovviamente, non c’è alcun dettaglio relativo alle specifiche tecniche, ma ci aspettiamo un form factor più simile a quello degli smartphone di punta attuali e – sotto la scocca – ci potrebbe essere il processore Snapdragon 855+ supportato da un buon quantitativo di RAM e di storage interno. Ci chiediamo quale potrebbe essere la soluzione adottata per la fotocamera frontale: un notch, un meccanismo pop-up, una camera rotante o cos’altro? Le opzioni sono tante, non resta che attendere un po’: siamo quasi alla metà di ottobre, eventuali novità non dovrebbero farsi attendere troppo.