Xiaomi pensa alla selfie camera doppia angolare

La compagnia cinese Xiaomi ha pubblicato un brevetto che prevede quattro disegni che mostrano degli smartphone con due selfie camera ad angolo.
Xiaomi pensa alla selfie camera doppia angolare

Xiaomi ha presentato un brevetto che prevede due selfie camera poste ai lati superiori esterni del pannello anteriore dello smartphone.

Xiaomi: brevetto con 2 selfie camera

I produttori di device mobili sono alla costante ricerca di soluzioni innovative, ma negli ultimi tempi molte delle loro energie si sono concentrate sullo schermo. Per restituire agli utenti dispositivi con un display a schermo intero, vi sono stati numerosi sistemi che hanno visto l’utilizzo, ad esempio, di un notch a goccia o di un pop-up. Le soluzioni adottate hanno l’obiettivo di creare più spazio sul pannello anteriore, al fine di raggiungere il tanto desiderato rapporto schermo-corpo vicino al 100%. Fra gli OEM ad aver cercato escamotage in questo senso si inserisce anche la cinese Xiaomi, che ha da poco pubblicato un brevetto che contiene quattro disegni ed altrettante soluzioni.

Come possiamo vedere dai bozzetti in basso, le doppie fotocamere selfie sono collocate sui bordi esterni e superiori del telefono. La soluzione sembra a primo impatto piuttosto elegante e ci fa notare che solo uno dei design (il quarto) presenta una cornice superiore più ampia per incastonare le fotocamere. Inoltre, sempre questo disegno prevede un sensore di impronte digitali posto sul retro, caratteristica che sta ad indicare che si tratta di un telefono di fascia bassa o media. Si notano, nel brevetto, anche due obiettivi posti sul pannello posteriore.

Con questa soluzione, l’azienda cinese avrebbe un terminale dotato di un doppio sensore frontale – che permetterebbe agli utenti di scattare selfie di migliore qualità -, oltre ad arricchirlo di un display a cascata per una più comoda visualizzazione a tutto schermo. Non sappiamo se Xiaomi adotterà o meno questo design in futuro: molto spesso i brevetti restano in cantiere, ma – data l’interessante soluzione – con molta probabilità uno di questi smartphone potremmo vederlo, un giorno, in commercio.

Fonte: Tigermobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti