Siamo ancora in attesa del primo smartphone pieghevole di Xiaomi, sebbene esista un prototipo non c’è ancora nulla di ufficiale. Questo però non implica che il colosso degli smartphone non sia a lavoro per studiare nuovi form factor per i suoi device: l’ultimo brevetto mostra la possibile intenzione di mettere a punto un terminale con il secondo schermo alloggiato sul posteriore.
Xiaomi: doppio schermo separato
Non un pieghevole quindi, ma un terminale dotato di ben due schermi, entrambi a colori e dotati di tecnologia touch screen. Un’idea, a giudicare dal brevetto, che non sembra troppo distante da Vivo Nex Dual, smartphone caratterizzato proprio da questa peculiarità.
Il display principale del device immaginato da Xiaomi ha bordi sottili e nessuna interruzione dovuta a notch o fori di qualsiasi genere. La selfie camera non è infatti presente, ma il motivo è facilmente immaginabile: lo schermo secondario, alloggiato sul posteriore, potrebbe funzionare come mirino digitale. In questo modo, anche gli autoscatti potrebbero essere realizzati godendo di un comparto fotografico d’eccezione, che dall’immagine sembra essere costituito da tre sensori.
Non ci sono altre informazioni supplementari a riguardo del device, non sappiamo neanche se alla fine l’idea si trasformerà in uno smartphone reale oppure rimarrà un’idea abbandonata in un cassetto.