Xiaomi: ecco la ricarica wireless da 40W (VIDEO)

Il video in cui Xiaomi mostra come funziona il caricabatterie rapido wireless da 40 W capace di caricare una batteria da 4.000 mAh in 40 minuti.

La ricarica wireless ormai è una realtà nel mondo degli smartphone. Si tratta di una tecnologia che però è ancora in evoluzione, in particolare in merito alla velocità di ricarica, al pari di quanto sta avvenendo con i caricabatterie cablati (la sfida tra i produttori di device mobile per offrire batterie sempre più capienti e caricatori sempre più veloci non è certo una novità).

Notoriamente i caricabatterie wireless sono più lenti di quelli cablati e la tecnologia senza fili risulta sempre un passo indietro rispetto alla sua controparte cablata. Questo è uno dei motivi che sta alla base del fatto che, almeno fino ad oggi, non si sono ancora diffuse in commercio soluzioni che si affidino esclusivamente alla ricarica wireless, prevedono smartphone senza alcuna porta di ricarica.

Ma con i recenti progressi e le scoperte, l’efficienza e l’efficacia della tecnologia di ricarica wireless stanno migliorando e le cose potrebbero presto cambiare. Ad esempio, ora Xiaomi ha presentato un nuovo caricabatterie rapido wireless da 40 W che sembra essere più rapido di molti caricatori con filo in commercio.

Xiaomi: ecco il caricabatterie wireless da 40 W

Chang Cheng, vicepresidente del gruppo Xiaomi, ha recentemente condiviso un video sul suo account Weibo ufficiale, il noto sito Web di microblogging cinese, in cui viene mostrata nel dettaglio una versione modificata del Mi 10 Pro con una batteria da 4.000 mAh. Questo modello di test è stato collegato al nuovo caricabatterie rapido wireless che è stato in grado di caricarlo al 57% in soli 20 minuti, raggiungendo la carica completa di 40 minuti.

Il prototipo di caricabatterie rapido wireless da 40 W utilizzato nel test monta un dispositivo di raffreddamento verticale dell’aria, che aiuta a regolare le variazioni termiche.

Attualmente la miglior soluzione Xiaomi in commercio per la ricarica wireless rapida è rappresentata dal Mi Charge Turbo da 30 W. Con il passaggio ai 40 W Xiaomi fa quindi un altro balzo in avanti in questo settore, anche se non troppo significativo.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti