Xiaomi Redmi Note 2 pronto per il mercato cinese

Disponibile in due versioni, la prima con chipset MediaTek e la seconda con Snapdragon 615.

Spunta anche il Redmi Note 2 tra i device al vaglio dell’ente cinese TEENA, che conferisce la certificazione per il mercato locale. Il dispositivo Xiaomi sarà disponibile in due versioni, la prima con un octa-core MediaTek MT6795 per processore e la seconda con un chipset Qualcomm Snapdragon 615. Entrambi saranno però caratterizzati da 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, 16 o 32GB di storage e batteria da 3,020mAh.

Xiaomi Redmi Note 2 (fonte TENAA)
Xiaomi Redmi Note 2 (fonte TENAA)

Il dispositivo sembra piuttosto simile al Redmi Note, e tra le poche differenze visibili c'è l'altoparlante messo sul retro. La nota dolente sembra che il device non sarà caratterizzato da elementi metallici e non avrà uno scanner di impronte digitali sul retro come era stato precedentemente ipotizzato.

Finora si tratta ancora di speculazioni, ma si potrebbe anche ipotizzare che le due prossime varianti del Redmi Note 2 saranno diverse non solo al loro interno, ma anche nel design. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti