Prima di espandersi negli Stati Uniti, Xiaomi ha deciso che l’Africa sarà il suo prossimo mercato. La società cinese ha annunciato, per mezzo del global strategy director Raymond Tian, che a dicembre inizierà a vendere alcuni dei suoi smartphone in Kenya, Nigeria e Sudafrica.
“Vediamo l’Africa come la prossima frontiera della crescita smartphone e siamo entusiasti di collaborare con MIA Group per offrire ai consumatori di questi tre paesi i nostri smartphone di alta qualità a prezzi competitivi” il commento del dirigente di Xiaomi. I dispositivi che introdurranno i consumatori africani al portfolio dell’azienda sono Redmi 2 e Mi 4, due smartphone simbolo della sua strategia commerciale.
Xiaomi Redmi 2
Il primo è un dispositivo di fascia media dotato di schermo in alta definizione e processore Snapdragon 410. Il secondo è il top di gamma con display Full HD, processore Snapdragon 801 e fotocamera da 13 megapixel.
Secondo alcune indagini di mercato, Xiaomi non riuscirà a raggiungere l’obiettivo degli 80 milioni di smartphone venduti entro la fine del 2015.