Xiaomi punta all'Africa, pronti Redmi 2 e Mi 4

La dirigenza cinese vuole espandersi nel continente africano prima di puntare agli Stati Uniti.

Prima di espandersi negli Stati Uniti, Xiaomi ha deciso che l’Africa sarà il suo prossimo mercato. La società cinese ha annunciato, per mezzo del global strategy director Raymond Tian, che a dicembre inizierà a vendere alcuni dei suoi smartphone in Kenya, Nigeria e Sudafrica.

“Vediamo l’Africa come la prossima frontiera della crescita smartphone e siamo entusiasti di collaborare con MIA Group per offrire ai consumatori di questi tre paesi i nostri smartphone di alta qualità a prezzi competitivi” il commento del dirigente di Xiaomi. I dispositivi che introdurranno i consumatori africani al portfolio dell’azienda sono Redmi 2 e Mi 4, due smartphone simbolo della sua strategia commerciale.

Xiaomi Redmi 2
Xiaomi Redmi 2

Il primo è un dispositivo di fascia media dotato di schermo in alta definizione e processore Snapdragon 410. Il secondo è il top di gamma con display Full HD, processore Snapdragon 801 e fotocamera da 13 megapixel.

Secondo alcune indagini di mercato, Xiaomi non riuscirà a raggiungere l’obiettivo degli 80 milioni di smartphone venduti entro la fine del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti