A soli cinque giorni dall’annuncio della MIUI 7, Xiaomi ha iniziato a distribuirne la sua versione Beta. La nuova interfaccia grafica non sarà disponibile per tutti gli smartphone della casa con OS Android, ma comunque si potrà installare su di un’ampia gamma di dispositivi: Redmi 2, Redmi 1S, Mi 4i, Mi 4, Mi 3, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G. L’aspetto più entusiasmante di questa nuova versione della UI è che l’azienda ha promesso di rilasciare aggiornamenti ogni 2 settimane, di lunedì, alle 19.00 (ora di Pechino).
Xiaomi MIUI 7 (screenshot)
Il file della ROM di MIUI 7 Beta può già essere scaricato dalla sezione forum del sito Xiaomi o, in alternativa, chi ha già installato la ROM di una versione precedente può semplicemente fare l’aggiornamento del file attraverso l’app Updater presente sul dispositivo. Le istruzioni per installare la nuova interfaccia le trovate in questa pagina.
Delle nuove feature presenti nella MIUI 7 vi abbiamo già parlato in questo articolo, vi ricordiamo comunque le più interessanti: riduzione del tempo di caricamento delle app, impostazione di un video o di una immagine come identificativo del chiamante per le telefonate in uscita, possibilità di usare il testo in formato XXL per migliorare la leggibilità dell’OS, inserimento del bottone “Copia” sulle schermate che presentano una OTP (One Time Password), aggiunta di nuovi temi, tecnologia Opera Max per la compressione dei dati in download e una generale riduzione del dispendio energetico.