Xiaomi prima in Cina anche nel secondo trimestre

L'ottimo exploit è dovuto all'intervento di Inventec nella produzione degli smartphone Mi 5.

Xiaomi continua la sua marcia trionfale in Cina. Anche nel secondo trimestre primeggia sugli avversari diretti, soprattutto sull’agguerritissimo Huawei con il quale ingaggia da tempo un ruvido testa a testa.
Nel secondo trimestre 2016, infatti, Xiaomi è riuscita ad aumentare le vendite dei suoi smartphone dimostrando di essere riuscita a risolvere alcuni problemi di produzioni che la costringevano, giocoforza, a limitarsi nella messa in vendita dei propri dispositivi.

Xiaomi Mi Note 2
Xiaomi Mi Note 2

In pratica, Xiaomi era arrivata al punto di non riuscire a produrre il numero di unità necessarie a coprire la richiesta.
Grazie alla partnership con Inventec, alla quale è stato richiesto di produrre i suoi Mi 5, Xiaomi ha conseguito i risultati sperati: da 700.000 unità prodotte prima dell'ingresso di Inventec è riuscita, quindi, a produrre oltre 1 milione di Mi 5 al mese.
Secondo la Chinese Smartphone Alliance, Xiaomi è riuscita a vendere ogni mese 6 milioni di dispositivi nel secondo trimestre 2016 (18 milioni, quindi, in totale).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti