Xiaomi ha lanciato un altro smartphone della serie Redmi Note 10 chiamato Redmi Note 10 JE. Questo telefono esclusivo per il Giappone è l’ottavo modello della gamma. Può essere considerato una versione migliorata dell’iterazione vanilla e 10T. Ha alcune caratteristiche speciali fatte apposta per il mercato giapponese, proprio come l’OPPO Reno5 A recentemente rilasciato.
Redmi Note 10 JE Specifiche e caratteristiche
Il Redmi Note 10 JE appena annunciato presenta lo stesso identico design del Redmi Note 10 5G, noto anche come Note 10T 5G. Innanzitutto, è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 480 invece di un SoC MediaTek Dimensity 700. Inoltre, il telefono è certificato IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua, ma è supportato da una batteria più piccola da 4.800 mAh (ricarica rapida da 18 W) e non ha due altoparlanti stereo. Infine, viene fornito con un singolo slot per schede SIM ed è anche compatibile con la tecnologia delle schede IC contactless FeliCa / Osaifu-Keitai.
Oltre alle differenze sopra menzionate, il Redmi Note 10 JE non è altro che un Redmi Note 10 5G al rovescio. Quindi, sfoggia un pannello LCD perforato (centrato) da 6,5 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel, rapporto di contrasto 1500:1 e frequenza di aggiornamento AdaptiveSync (30Hz, 50Hz, 60Hz, 90Hz).
Il dispositivo è dotato di 4 GB di RAM LPDDR4x e 64 GB di memoria UFS 2.2. Se necessario, gli utenti possono espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione tramite uno slot per schede MicroSD (fino a 1 TB). Per l’ottica, il telefono utilizza una tripla fotocamera da 48 MP (largo) + 2 MP (macro) + 2 MP (profondità) e una snapper selfie da 8 MP.
Sul fronte della connettività, lo smartphone supporta 5G, WiFi dual band, Bluetooth 5.1, GNSS (GPS, A-GPS, GALILEO, GLONASS, BeiDou) USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Ha tutti i sensori essenziali come un accelerometro, un sensore di luce ambientale, un giroscopio, un sensore di prossimità, una bussola, quello ad infrarossi e quello per le impronte digitali montato lateralmente.
Il Redmi Note 10 JE esegue MIUI 12.5 basato su Android 11. Misura 163 x 76 x 9 mm di dimensioni, pesa 200 g ed è disponibile in due colori (grigio grafite, argento cromato). Ultimo ma non meno importante, il telefono non viene spedito con un caricabatterie.
Prezzo e Disponibilità
Il Redmi Note 10 JE sarà venduto esclusivamente dagli operatori “au” e “UQ mobile” di proprietà di KDDI in Giappone. La società di telecomunicazioni deve ancora rivelare il prezzo di questo smartphone.
日本のお客様へ。
世界が納得する価値を。
Redmi家族がまた一人増えました!#RedmiNote10JE
8月13日より発売▼Xiaomi公式ページhttps://t.co/bP1KUQEay4 pic.twitter.com/D7EUO2SZyR
— Xiaomi Japan (@XiaomiJapan) August 2, 2021
Ad ogni modo, secondo l’account Twitter ufficiale di Xiaomi Japan, il telefono sarà disponibile per l’acquisto dal 13 agosto.