Il POCO F2 Pro è uno smartphone premium appartenente al sub-brand di Xiaomi nato giusto un paio di anni fa; il dispositivo è un’ottima soluzione per chi cerca un telefono che sia in grado di coniugare stile, eleganza, un comparto multimediale al top e un meraviglioso display da 6,67″ in risoluzione FullHD+. Oggi Amazon lo propone ad un prezzo super interessante, lo si può infatti trovare a 399,99 € , scontato di 50 € rispetto al prezzo di listino.
POCO F2 Pro, eleganza e prestazioni al top
Partiamo subito dal descrivervi la bontà del pannello che Xiaomi ha scelto di adottare; parliamo di un’unità da ben 6,67 pollici dotata della tecnologia AMOLED e una visione dei contenuti full screen a piena risoluzione di 2400 x 1080 pixel, priva di interruzioni, notch o gotch che siano. Anteriormente poi, è presente una fotocamera anteriore da 20 Megapixel incastonata in un modulo pop-up; l’azienda cinese è stata molto attenta anche a dotare il device delle migliori tecnologie sul fronte dell’imaging. La main camera infatti, è una lente da 64 Megapixel con apertura f/1.89, capace di assicurarvi scatti egregi in qualsiasi scenario voi vi troviate.
Sotto la scocca batte un cuore Qualcomm da otto core con frequenza massima di 2.7 Ghz; stiamo parlando del recente SoC Snapdragon 865, presente sulla maggior parte di top di gamma di questo 2020. Unitamente alla CPU americana, vi è un banco RAM da 6 GB e storage da 128 GB. Unico neo, se vogliamo essere precisi, è il peso: 219 grammi; un piccolo compromesso per uno dei migliori device sul mercato, avente un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lo schermo inoltre supporta l’HDR10+ ed è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5. La batteria è da 4700 mAh e non vi abbiamo detto la funzionalità più interessante; lo smartphone è dotato di altre tre lenti sulla back cover e può registrare video fino in 8K.