Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro: fino a 12GB di RAM e 512GB di spazio

Xiaomi starebbe per lanciare i tablet Pad 6 e 6 Pro con schermi da 11 pollici, refresh rate di 144Hz, supporto per Dolby Vision e HDR10+.
Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro: fino a 12GB di RAM e 512GB di spazio

Xiaomi ha introdotto il Mi Pad 5 ed il Mi Pad 5 Pro nel 2021. Una versione più grande di Xiaomi Pad 5 Pro è arrivata lo scorso anno. Ora, le specifiche di Xiaomi Pad 6 e Xiaomi Pad 6 Pro sono state diffuse grazie al tipster Digital Chat Station in Cina.

Secondo la fuga di notizie, entrambi i tablet avranno uno schermo di circa 11 pollici (2880×1800 pixel) con frequenza di aggiornamento di 120 o 144Hz e supporto per Dolby Vision e HDR10+. Non è ancora chiaro se utilizzeranno uno schermo LCD o un pannello AMOLED.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro

Pad 6 potrebbe essere alimentato dal SoC Snapdragon 870, simile al Mi Pad 5 Pro ed al Pad 5 Pro, mentre il Pad 6 Pro dovrebbe ricevere un upgrade al SoC Snapdragon 8+ Gen 1. Possiamo aspettarci fino a 12GB di RAM e 512GB di storage per entrambi tablet e sarebbe confermata la ricarica rapida da 67W. Tuttavia, la capacità della batteria e le specifiche della fotocamera non sono ancora disponibili.

Sembra che l’azienda cinese non stia pianificando di lanciare una versione 5G dei tablet, sempre secondo il leaker. La presentazione ufficiale di Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro è prevista per il 2° trimestre del 2023, nello specifico prima di giugno, nonostante un nuovo Pad 5 Pro sia stato introdotto solo nel terzo trimestre dello scorso anno.

Con l’arrivo dei Pad 6 e del Pad 6 Pro, i fan del produttore possono sperare in un’esperienza di utilizzo ancora più coinvolgente rispetto al passato. Lo schermo ad alta risoluzione e l’elevata frequenza di aggiornamento garantiranno immagini nitide e fluide, mentre la potenza del processore assicurerà prestazioni al top.

Inoltre, la possibilità di avere fino a 12GB di RAM e 512GB di storage consentirà agli utenti di memorizzare una vasta quantità di contenuti, dai file multimediali alle app. Per ulteriori approfondimenti, relativi soprattutto alle specifiche della batteria e della fotocamera, attendiamo il lancio ufficiale di questi due interessanti tablet Xiaomi.

Fonte: Fonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti