Xiaomi: nuovi prodotti per la smart home il 26 luglio

Stando a quanto si apprende in queste ore, sembra che Xiaomi abbia conquistato il primo posto all'interno del mercato locale in Russia.
Xiaomi: nuovi prodotti per la smart home il 26 luglio

Xiaomi ha annunciato che prevede di annunciare nuovi prodotti per la casa intelligente la prossima settimana. L’evento sarà di portata internazionale, ma alcuni di questi gadget dovrebbero essere limitati ad alcuni Paesi selezionati.

Xiaomi: cosa aspettarci?

La data di lancio è lunedì 26 luglio e l’evento inizierà alle 20:00 (fuso orario cinese). Il poster suggerisce che uno dei nuovi articoli sarà un elettrodomestico per la cucina intelligente, ma non sappiamo quale con esattezza. Nel suo paese d’origine, la Cina, Xiaomi vende una moltitudine di cuociriso, fornelli a induzione e bollitori elettrici.

Potremmo anche vedere il produttore cinese annunciare nuovi robot aspirapolvere e purificatori d’aria per il mercato internazionale.

Nelle notizie correlate invece, sappiamo che l’OEM cinese ha battuto Samsung per nel mercato locale russo nel giugno del 2021. Xiaomi ha aumentato esponenzialmente la sua presenza al di fuori della Cina negli ultimi anni. Pur mantenendo la sua posizione in India, l’azienda mira anche al primo posto in altri Paesi.

Secondo la catena MTS Store in Russia, il brand asiatico si è classificato al primo posto in termini di vendite nel Paese a giugno. La quota di mercato dell’azienda si è attestata al 31,2%, seguita da Samsung al 29,8%.

Al contrario, Apple e Realme sono arrivati ​​rispettivamente al terzo (14,5%) e al quarto (4,6%). Non è tutto, il quinto posto è stato acquisito dal sub-brand POCO con una quota di mercato del 3,8%. Non sorprende che il gigante tecnologico con sede a Cupertino abbia preso lo scettro del comando all’interno del mercato in termini monetari.

Inoltre, un funzionario di M.Video-Eldorado (catena di vendita al dettaglio) ribadisce anche che la società è stata l’azienda leader per volume di vendite in Russia a giugno.

Fonte: Twitter Xiaomi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti