Xiaomi è l’azienda leader nelle vendite di telefoni durante il festival dello shopping dell’11.11 di quest’anno, mentre Apple è arrivata solo al secondo posto.
Xiaomi ha venduto più smartphone di tutti durante il Singles Day
La potenza tecnologica cinese Xiaomi ha guidato le vendite nelle vendite delle festività del Singles Day di quest’anno l’11 novembre in Cina. Secondo il più grande rivenditore online cinese, JD.com, l’OEM asiatico ha venduto più terminali di altri marchi leader tra cui Apple, Samsung e persino la nuova Honor in rapida ascesa.
La festa dello shopping del Singles Day si tiene nella data storicamente conosciuta come la giornata mondiale dell’armistizio 11/11, che è considerata come un giorno fortunato nella tradizione cinese.
Secondo JD.com, Xiaomi è stata seguita nei numeri di vendita da Apple e Honor. I principali device che hanno trainato i numeri di vendita dell’azienda durante la giornata del Singles Day sono il Redmi K40, (versione vaniglia) e il Redmi 9A. Anche l‘iPhone 13 di Apple, rilasciato di recente, ha avuto prestazioni molto buone. Nel complesso, la compagnia con sede in Cina è stata in grado di avere fino al 50% dei primi 20 dispositivi più venduti (aveva 9 prodotti tra i primi 20). La distribuzione di questi prodotti ha interessato i marchi Mi e Redmi su tutte le fasce di prezzo. Uno sguardo più attento ai numeri indica che Redmi ha venduto più dei marchi Mi.
Diversi nuovi modelli della loro casa madre hanno superato il marchio principale, secondo i numeri di vendita. A questo proposito, Realme ha superato Oppo, Honor ha surclassato Huawei e Vivo ha avuto numeri meno impressionanti di iQOO.
Alcuni degli smartphone più costosi includevano alcuni dispositivi pieghevoli come Mate X2 e Samsung Galaxy Z Flip3, guidati dall’iPhone 13..
I numeri di vendita indicano una traiettoria al rialzo per alcuni dei marchi cinesi locali all’interno del mercato interno, mentre sono stati registrano numeri impressionanti anche all’estero.