Il display dello smartphone pieghevole Xiaomi Mix Fold 2 e i dettagli del chipset trapelano online. Ricordiamo che l’OEM cinese è entrata nel mercato degli smartphone pieghevoli con il lancio del suo Mix Fold l’anno scorso e ora pare che si stia preparando per presentare il suo erede, che probabilmente si chiamerà Mix Fold 2.
Cosa sappiamo dello Xiaomi Mix Fold 2?
Ora, un nuovo rapporto proveniente dal leaker Digital Chat Station rivela alcuni dettagli chiave sul prossimo smartphone pieghevole, incluso il chipset che alimenterà il dispositivo e i dettagli sul display del terminale.
È trapelato che lo smartphone il pieghevole sarà dotato di un display LTPO da 8 pollici capace di offrire una risoluzione dello schermo di 2,5K. Le dimensioni dello schermo del dispositivo lo renderanno quasi un tablet; pensate che l’Apple iPad Mini è dotato di un pannello da 8,3 pollici.
Oltre ai dettagli dello schermo, è stato anche rivelato che il dispositivo sarà alimentato dall’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 che alimenterà la maggior parte dei telefoni premium lanciati quest’anno.
È interessante notare che il rapporto non menziona esplicitamente il dispositivo come Mix Fold 2 ma, date le dimensioni dello schermo, nessuno smartphone diverso dalla serie Mix Fold attuale corrisponde alla descrizione.
Ci sono alcuni altri device Xiaomi che dovrebbero diventare ufficiali nelle prossime settimane o mesi. A febbraio, la società toglierà i veli alla serie Redmi K50, che include K50, K50 Pro, K50 Pro Plus e K50 Gaming Edition.
La società sta anche lavorando su altri due dispositivi con nome in codice “thor” e “loki” che dovrebbero presentare una configurazione della fotocamera di fascia alta. Ci sono anche segnalazioni su altri prodotti di fascia media, inclusa la serie Redmi Note 12. Oltre al Mix Fold 2, la compagnia potrebbe anche lanciare un altro smartphone pieghevole chiamato Mix Flip per affrontare lo Z Flip di Samsung e il P50 Pocket.