Il futuro Xiaomi Mix Fold 2 arriverà sul mercato con una piega quasi invisibile; questo è quanto afferma un noto tipster online in queste ore.
Le caratteristiche tecniche del nuovo foldable di casa Xiaomi, il Mix Fold 2, sono state rivelate dall’insider Digital Chat Station attraversoi un post su Weibo.
Xiaomi Mix Fold 2: cosa sappiamo?
In primo luogo, sappiamo che avrà un form factor “a libro”, proprio come l’iterazione precedente. Di fatto, il device somiglierà al vecchio modello e quindi, anche al Galaxy Z Fold di casa Samsung. Esternamente troveremo uno schermo da 6,5 pollici “stretto e lungo”, ma all’interno, ci sarà uno schermo da 8 pollici.
La novità principale è che la piega dovrebbe presentare un look decisamente migliorato rispetto al passato. Non di meno, il pannello esterno e quello interno dovrebbero avere un refresh rate adattivo con tecnologia LTPO. Il modello dello scorso anno invece, aveva uno schermo esterno con frequenza di aggiornamento da 60 Hz.
Un insider ha ancora osservato che questo device dovrebbe presentare un processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, realizzato con un nodo architettonico a 4 nanometri di Samsung. Ora si apprende che invece, potrebbe optare per il modello Gen 1 Plus prodotto da TSMC.
Sappiamo che entrambi i processori hanno una configurazione hardware simile, con un’architettura “1+3+4” composta da un core Cortex-X2 tre core Cortex-A710 e quattro Cortex-A510. Tuttavia, il processo energetico di TSMC sembra essere migliore; di fatto, la critica numero uno che è stata rivolta alla soluzione di Samsung è proprio relativa al dispendio energetico e al calore generato dal suo chip.
Xiaomi Mix Fold2 dovrebbe presentare anche un comparto fotografico premium, con una back cover realizzata in un materiale esclusivo. Ci sarà poi la fast charge cablata e la ricarica wireless rapida. Il suo costo finale dovrebbe essere invece, di 9999 Yuan, ma questa, al momento, è solo una supposizione. Speriamo che arrivi da noi in Europa.