Era il 2018, quando l’applicazione dei temi ufficiali di MIUI – e tutti i suoi contenuti – veniva resa non più disponibile per gli utenti europei. Dopo due anni di assenza, è di nuovo possibile approfittare di temi, sfondi, suoni e icon pack di MIUI Themes in via ufficiale.
MIUI Themes è tornata in Europa
Non sappiamo perché il servizio sia stato sospeso in Europa, ma è facile pensare – considerando le tempistiche – che la decisione fosse stata presa a seguito dell’entrata in vigore del GDPR. Tuttavia, pare che dopo un paio di anni non ci siano più ostacoli e la piattaforma di personalizzazione di MIUI può tornare ad essere nella disponibilità degli utenti europei.
Addirittura, alcuni utenti residenti in Europa sembra abbiano accesso a MIUI Themes già dall’inizio di gennaio 2020, sebbene pare che il rollout sia pianificato per essere completato entro la metà del mese di maggio (di quest’anno, naturalmente). Con il servizio, torna anche la possibilità di prelevare i contenuti direttamente a partire dal sito Web ufficiale e non solo: è stata messa a punto una sezione dedicata ai temi all’interno dell’applicazione My Community: adesso sarà possibile inviare i propri contenuti. Per celebrare il momento, a disposizione degli utenti ci sarà anche un contest dedicato al wallpaper più bello.
Insomma, un ritorno in pompa magna, che Xiaomi probabilmente non avrebbe potuto evitare, considerando la sua continua crescita all’interno dei nostri mercati.