Xiaomi MIUI: ecco le Air Gestures 3D, bellissime

Xiaomi testa nella MIUI 10 China Developer nuove interessanti novità: le Air 3D Gestures che consentono di avviare app muovendo il telefono nell'aria.
Xiaomi MIUI: ecco le Air Gestures 3D, bellissime

Secondo le notizie ufficiali di Xiaomi, il team MIUI Labs ha lanciato interessanti novità che rendono possibile l’attivazione di alcune funzionalità senza toccare il display del telefono. Si tratta delle Air Gestures 3D basate sul funzionamento del giroscopio e dell’accelerometro, che si trovano nella maggior parte dei telefoni.

Air Gestures 3D: il video dimostrativo

Su Weibo, il sito di microblogging cinese, Xiaomi ha pubblicato una dimostrazione video che mostra come la fotocamera può essere attivata disegnando un cerchio immaginario nell’aria con il telefono (lettera “O”). Allo stesso modo, disegnando una “W” con lo smartphone si apre l’app TikTok. Altre applicazioni possono essere aperte disegnando nell’aria ulteriori lettere preimpostate dall’app (per ora O, W, C e Z).

MIUI Developer Beta

Per il momento questa funzione è stata lanciata online con la MIUI Developer Beta, la versione dell’interfaccia utente personalizzata Xiaomi dedicata alla sperimentazione di nuove funzioni, che poi non sempre approdano nella versione stabile. Questo avviene solo nel momento in cui il team riesce a risolvere tutti i bug presenti nelle nuove features. Tra le altre novità, l’ultima MIUI Developer Beta offre anche una funzionalità di desktop content center che consente agli utenti di aggregare contenuti multicanale e farli scorrere su qualsiasi altro schermo diverso.

Per quanto riguarda le Air 3D Gestures, queste nuove funzioni sono state implementate nelle ultime beta dell’interfaccia personalizzata Xiaomi (MIUI 10 China Developer) distribuite agli utenti cinesi in possesso di uno Xiaomi Mi 9, il device utilizzato nella demo video, ma è molto probabile che presto il produttore cinese le introdurrà anche per altri device e nella versione Global della MIUI. Xiaomi dovrebbe terminare le MIUI Beta versione Global alla fine di questo mese, è probabile che gli utenti al di fuori della Cina debbano attendere alcune settimane prima che le nuove funzioni smart diventino disponibili.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti