Xiaomi MiUI 7, 50% di risparmio sul traffico dati

Disponibile per il download a partire dal 24 agosto, la nuova mod introduce numerose novità.

La nuova mod basata su Android di Xiaomi, la MiUI 7, è pronta per essere rilasciata il 24 agosto. Dentro, il pieno di interessanti novità. Tra queste, una funzionalità sviluppata in collaborazione con Opera Max, che permette agli utenti con profili dati limitati un consistente risparmio del traffico.

MiUI7 consente di risparmiare il 50% del traffico dati
MiUI7 consente di risparmiare il 50% del traffico dati

Quando gli utenti usano servizi popolari, come Quickr, Flipkart, Instagram, OLX, LINE, Hike e altri, la nuova funzionalità permette di contenere in maniera consistente il traffico di dati impegnato. Inoltre, in India Mi UI 7 offrirà il supporto per 10 varianti linguistiche locali e Visual IVR, che permette agli utenti di visualizzare diverse opzioni del prompt voce quando effettuano chiamate a determinati servizi. 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=7PGQrK0lxyo]

Xiaomi ha migliorato le prestazioni del dispositivo, che risulta ora il 30% più reattivo, secondo quanto dichiarato dalla società. Aumentata la durata della batteria di oltre il 10%, aggiungendo così altre tre ore di utilizzo in condizioni di utilizzo normale. MiUI 7 si avvale inoltre di una nuova tecnica di accelerazione della CPU attraverso la quale le applicazioni sono caricate più velocemente e le animazioni risultano più fluide.

La CPU permette ora di caricare più velocemente le app
La CPU permette ora di caricare più velocemente le app

MiUI 7 include anche un’opzione “testo XXL” che permette di migliorare la leggibilità dei testi sulla maggior parte delle applicazioni. Un nuovo album di foto permette il raggruppamento dei preferiti per persona, oltre alla creazione di un lock-screen che esegue la rotazione delle immagini. 

Nuovi temi e lock-screen di MiUI 7
Nuovi temi e lock-screen di MiUI 7

Xiaomi MiUI 7 sarà pre-caricato nel nuovo Redmi Note 2, oltre ad essere disponibile, a partire dal 24 agosto, per il download come versione per sviluppatori per il Redmi 1S, Redmi 2, Mi 3/4/4i e Redmi Note 3G/4G. Entro la fine dell’anno, l’aggiornamento sarà esteso a livello globale. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti