Nei giorni passati vi abbiamo raccontato dell’imminente rilascio da parte di Xiaomi della sua prossima interfaccia utente personalizzata, la MIUI versione 12 che porterà con sé tutta una serie di novità tra le quali troverà spazio anche un rinnovata interfaccia utente della fotocamera. Oggi, la product manager responsabile dello sviluppo proprio dell’app Fotocamera di Xiaomi, Queena Liu, ha condiviso, sul noto sito di microblogging cinese Weibo, una nuova immagine della UI della fotocamera, fornendo maggiori dettagli al riguardo.
MIUI 12: la nuova app Camera
Secondo Queena, la nuova app che gestisce le fotocamere sui telefoni Xiaomi che riceveranno la nuova MIUI aggiornata, avrà tra i suoi punti di forza la possibilità di personalizzare a proprio piacimento il layout. In questo modo, gli utenti saranno in grado di mettere in primo piano le opzioni della fotocamera che desiderano e che utilizzano più di frequente, invece di quelle messe lì di default dal sistema.
Nel post si legge (tradotto dal cinese):
#MIUI12 #Fotocamera nuova di zecca, layout delle funzioni personalizzato.
Semplifica la complessità e torna alla fotocamera originale.
MIUI 12 nuovissima fotocamera, supporta il layout delle funzioni personalizzate, qualunque cosa tu voglia. La prima schermata supporta un minimo di 2 funzioni e un massimo di 10 funzioni.
Il motto di oggi: sono il padrone della mia macchina fotografica.
Da quanto si apprende, dunque, con la prossima interfaccia personalizzata Xiaomi, la MIUI 12, nell’app Fotocamera sarà possibile impostare, in base alle proprie specifiche esigenze, le funzioni che più ci risultano utili. Più in particolare, gli utenti saranno in grado di aggiungere da un minimo di 2 funzioni ad un massimo di 10 funzioni al layout della propria fotocamera.
Ricordiamo che l’annuncio ufficiale della nuova MIUI 12 è atteso tra qualche giorno, il prossimo 27 aprile, quando prenderà il via anche il rollout. Con essa, oltre alle nuove funzioni dell’app Fotocamera, arriveranno anche altre novità, tra cui un nuovo tema dark, nuovi temi e diverse ottimizzazioni.