Xiaomi MIUI 11: nuove funzionalità e icone

Alcuni screenshot della versione beta di MIUI 11 ci mostrano tutte le potenzialità della prossima interfaccia utente Xiaomi basata su Android 10.
Xiaomi MIUI 11: nuove funzionalità e icone

Arriverà entro la fine dell’anno la nuova interfaccia utente personalizzata Xiaomi, la MIUI 11, oggi oggetto di nuovi leak che mostrano il design rinnovato, le nuove icone e tutte le innovative funzionalità che verranno introdotte per gli smartphone del produttore cinese. Tra le funzionalità annunciate, e probabilmente anche tra le più attese, c’è la modalità scura a livello di sistema, ma anche la modalità di ultra risparmio energetico e tanti altri cambiamenti che non sono stati ancora svelati ufficialmente.

MIUI 11 9.9.9 beta: screenshot

Dopo aver annunciato all’inizio di quest’anno l’avvio della fase di sviluppo della MIUI 11, Xiaomi ha lanciato accidentalmente la nuova interfaccia per un ristretto numero di device, tra cui Redmi K20 Pro, Mi Mix 2S e Mi 6, offrendo ai loro proprietari la possibilità di scaricare la versione MIUI 11 9.9.9 beta e a noi di poter sbirciare quelle che saranno alcune delle peculiarità della prossima versione Android 10 personalizzata by Xiaomi.

I link per il download della MIUI 11 9.9.9 beta ora è stato bloccato, ma per un breve lasso di tempo è stato accessibile al pubblico, consentendo a molti utenti di acquisire il firmware ed eseguire il flash sui propri dispositivi. Gli screenshot diffusi in rete mostrano la nuova iconografia utilizzata nella skin Android di Xiaomi. Le icone sono più colorate, piatte e belle.

Icone MIUI 11

Il nuovo design della MIUI 11 sembra puntare su uno stile minimale con grandi scritte in grassetto e prevalentemente basato sullo sfondo bianco, a meno che non venga impostata la modalità scura. Di seguito riportiamo alcuni screenshot che mostrano il nuovo design in diverse app di sistema.

MIUI 11

In termini di funzionalità, la MIUI 11 porterà con sé:

  • la nuova implementazione di condivisione dei file su più dispositivi, frutto della collaborazione tra Xiaomi, OPPO e Vivo:
  • le nuove funzionalità MIUI Always on Display che prevede il cambio automatico del colore del testo a intervalli di tempo regolari:
  • l’aggiunta di uno stile caleidoscopio che presenta 5 diversi motivi che ruotano ogni volta che si accende lo schermo;
  • una nuova funzione “suoni dinamici“;
  • una nuova App Xiaomi Community;
  • un file manager riprogettato.

MIUI 11

Si tratta, vale la pena ricordarlo, di una versione pre-release di MIUI 11 per i dispositivi Xiaomi, è dunque possibile che la build definitiva mostri feature modificate e differenti rispetto a quelle mostrate in questa beta.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti