Non c’è ancora niente di ufficiale, ma Mi 5 di Xiaomi potrebbe essere molto vicino. KJuma ha infatti pubblicato su Weibo un’immagine di anticipazione di un evento dell’azienda cinese, di cui fa parte anche l’ex-Google Hugo Barra, che cita “Siete pronti?” con un evidente 5 e una mezza impronta digitale. Quest’ultimo dettaglio suggerisce, una volta ancora, che il prossimo top di gamma Xiaomi possa integrare un lettore d’impronte digitali, come ormai gran parte dei portabandiera smartphone.
Teaser Xiaomi
Al momento è tutto ciò che sappiamo di nuovo sul Mi 5, l’atteso top di gamma cinese del 2015. Mi4i ha dato un assaggio della direzione creativa di Xiaomi: niente slot per l’espansione della memoria e design sottile. In merito all’assenza dello slot per le microSD, Barra ha già discusso sul tema dichiarando che d’ora in avanti l’azienda non inserirà questa caratteristica nei suoi top di gamma.
Le altre probabili caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 5 includono uno schermo da 5,2 pollici a risoluzione Quad HD (1440p), 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel e batteria da 3.000 mAh. A bordo ci sarà sicuramente la più recente MIUI 7, basata su Android 5.1 Lollipop.