Dopo le tante indiscrezioni, finalmente la società presenta ufficialmente il Mi4c. Proprio come le fughe di notizie e le voci precedenti avevano previsto, l’ammiraglia cinese sarà molto meglio in termini di specifiche e di valore rispetto al suo fratello internazionale, il Mi4i.
Sotto il cofano, Xiaomi Mi4c viene fornito con uno Snapdragon 808, mentre il Mi4i aveva il più lento Snapdragon 615. La mossa di Xiaomi garantirà prestazioni più veloci nella sua fascia di prezzo. Ci sono comunque due versioni del Mi4c, una con 2GB di RAM e 16GB di storage, l'altra con 3GB di RAM e 64GB di storage. La GPU a bordo sarà un'Adreno 418. Secondo il punteggio di riferimento rivelato dalla società nella presentazione del dispositivo, il Mi4c è riuscito a segnare più di 57.000 punti su AnTuTu, meglio di MX5 e Huawei P8.
Xiaomi Mi4c, benchmark AnTuTu
Il display sarà da 5 pollici con risoluzione 1080p. La società ha messo a confronto le sue dimensioni con l'iPhone 6s, risultate quasi le stesse, pur avendo un display leggermente più grande. Inoltre, Xiaomi ha fatto in modo che le cornici siano piuttosto sottili, per rendere il device il 30% più sottile della media smartphone. Passando alla fotocamera, lo smartphone è dotato di un sensore posteriore Sony IMX258 da 13 megapixel, mentre quello frontale sarà da 5 megapixel. Xiaomi Mi4C dispone anche di una porta IR, che rende possibile controllare con lo smartphone oltre 2.000 apparecchi in casa, in 10 diverse categorie (TV, condizionatori…).
Xiaomi Mi4c, dimensioni confrontate con iPhone 6s
La batteria è da 3.080 mAh e supporta la ricarica veloce 2.0. Presente anche la nuova porta USB di tipo C, che lo rende il primo smartphone Xiaomi con questo nuovo connettore. Per quanto riguarda il software, è possibile aggiornarlo all'ultima MIUI 7 basata su Android 5.1. Il device si può scegliere poi in cinque colori diversi a seconda del proprio gradimento, tra cui giallo, bianco, rosa, blu e nero.
Xiaomi Mi4c, prezzi e gamma colori
Infine, il prezzo. Xiaomi Mi4C sarà venduto a partire da 1.299 yuan, al cambio attuale circa 180 euro. La versione high-end, con 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione, si può ottenere invece per un prezzo leggermente più alto, pari a circa 210 euro. Il telefono sarà disponibile in pre-ordine in Cina da domani alle 10:00.