Xiaomi sarebbe pronta a lanciare il suo primo smartwatch con a bordo il sistema operativo Wear OS: Mi Watch. L’interessante notizia è stata scoperta insieme a Mi Wear, l’app che il colosso cinese offrirebbe per gestire il wearable.
Xiaomi Mi Watch: grande novità
Attualmente, quando pensiamo a smartwatch ed activity tracker di Xiaomi, automaticamente ci vengono in mente gli ottimi Mi Band (come il fortunato Mi Band 4) oppure i wearable Amazfit. Sembra però che il colosso cinese sia pronto a offrire ancora di più, ovvero un orologio smart equipaggiato con il sistema operativo per smartwatch di Google.
Infatti, ad oggi tutti gli i wearable di Xiaomi sfruttano un OS proprietario. A scoprire la novità sono stati i colleghi di 9to5google, alcuni giorni fa, durante il teardown dell’ultimo APK disponibile sul Play Store dell’app Wear OS per Android. Da una prima analisi, è emersa una stringa di codice contenente proprio il nome dell’applicazione “Mi Wear“, che ha fatto subito sorgere il sospetto che qualcosa bollisse in pentola: Xiaomi stava certamente lavorando a uno smartwatch equipaggiato con Wear OS.
Da un’analisi più approfondita è emerso anche quello che potrebbe essere il nome del device, ovvero Mi Watch. Non ci sono conferme ufficiali a riguardo, almeno per il momento, ma la curiosità è tanta: un wearable Xiaomi, in accoppiata con il sistema operativo Wear OS, sarebbe molto interessante da provare.