A meno di una settimana dal lancio ufficiale del primo smartwatch di Xiaomi, è emerso dalla Rete un interessante video che mostra quello che dovrebbe essere lo Xiaomi Mi Watch, in tutta la sua “somiglianza” con il design dell’Apple Watch.
Mi Watch: 30 secondi di clip
La compagnia che ha piazzato i suoi fitness tracker sulla maggior parte dei polsi degli utenti di tutto il mondo, grazie al fortunato successo della sua serie Mi Band, è quasi pronta per presentare il 5 novembre tre nuovi dispositivi che non passeranno, di certo inosservati: lo smartphone Mi CC9 Pro – con sensore principale da 108 MP – , il Mi TV 5 e il Mi Watch. Su quest’ultimo, nelle ultime ore, stanno trapelando molte indiscrezioni sul web, soprattutto quella che lo ritiene simile – per quanto riguarda il design – al costosissimo smartwatch della mela morsicata.
Adesso, ai rumor, va ad aggiungersi qualcosa di ancora più concreto, vale a dire una breve clip di 30 secondi che riprende il Mi Watch in tutta la sua bellezza. In buona sostanza, si vede una persona che con il dito scorre tra le applicazioni in “App Drawer” dello smartwatch e tocca un’app per guardare un video.
Anche se si tratta di poche sequenze, possiamo già pensare che si tratterà di un accessorio dall’utilizzo semplice, con la speranza che – come tutti i dispositivi targati Xiaomi – sposi la politica dell’ottimo rapporto qualità-prezzo, ormai distintiva della società cinese.
Cosa sappiamo finora del primo smartwatch di Xiaomi? Se tutto sarà confermato il 5 novembre, troveremo a bordo il chipset Xiaomi Wear, il supporto per scheda eSIM, connettività di rete 4G LTE, NFC e l’assistente vocale intelligente. L’orologio, inoltre, dovrebbe eseguire una versione personalizzata del sistema operativo WearOS di Google, che potrebbe essere denominata “Mi Wear” OS.