Xiaomi Mi Watch ha fatto presto, prestissimo: supporta già anche iOS. Una notizia che di certo farà felici i possessori di iPhone, che avrebbero voluto accaparrarsi il primo, vero, smartwatch direttamente a marchio Xiaomi.
Mi Watch: arriva il supporto ad iOS
L’attesa compatibilità è arrivata praticamente subito, con il primo aggiornamento. Contemporaneamente, naturalmente, sull’Apple App Store è sbarcata l’applicazione Wear App, fondamentale per gestire l’orologio intelligente con un device iOS. Oltre al supporto per l’OS della mela morsicata, sembra che l’aggiornamento porti con sé altre novità come la maggiore stabilità della connessione e del collegamento agli smartphone in generale: non pochi utenti avevano lamentato problemi proprio legati alla connessione dello smartwatch al proprio terminale.
Come noto, purtroppo, per il momento Xiaomi Mi Watch non è disponibile al di fuori del mercato cinese. Tuttavia, siamo abbastanza certi che – se il prodotto dovesse funzionare – il colosso degli smartphone non farebbe passare troppo tempo prima di sviluppare e commercializzare un’edizione internazionale del device. Per quello che riguarda la Cina, invece, sembra che l’aggiornamento sia destinato a partire oggi, 3 dicembre, raggiungendo progressivamente tutti gli orologi smart già attivi sul territorio.
La compatibilità con iOS segna un passo avanti importante, considerando che gli iPhone sono grandemente diffusi fra gli utenti cinesi e l’impossibilità di collegarvi un Mi Watch sarebbe stato un limite parecchio importante, che avrebbe influito negativamente sui risultati delle vendite.