Xiaomi Mi TV LUX: la TV trasparente (e costosa)

Per festeggiare il decimo anniversario Xiaomi ha presentato un televisore trasparente: Mi TV LUX OLED Transparent Edition costerà oltre 7000 dollari.
Xiaomi Mi TV LUX: la TV trasparente (e costosa)

Per festeggiare in modo unico il suo decimo compleanno, oltre agli smartphone Mi 10 Ultra e Redmi K30 UltraXiaomi ha presentato il Mi TV LUX Transparent Edition. Come si può intuire già dal nome si tratta di un televisore trasparente.

Xiaomi Mi TV LUX: trasparente e non per tutte le tasche

Il nome completo è “Mi TV LUX OLED Transparent Edition”. Venendo ai dettagli tecnici il dispositivo offre un pannello edge-to-edge in grado di visualizzare immagini che sembrano sospese nell’aria. Di seguito la descrizione fornita dal produttore.

Questo televisore inaugura un nuovo modo di guardare contenuti, fino ad ora apprezzati solo nei film di fantascienza. Mi TV LUX Transparent Edition offre una perfetta combinazione di tecnologia di visualizzazione all’avanguardia e raffinato design industriale. Per Xiaomi, è anche un’importante esplorazione delle future forme delle TV. Quando Mi TV LUX Transparent Edition è spento, sembra un semplice display di vetro. Le immagini che mostra sembrano fluttuare nell’aria, fondendo il virtuale e il reale.

Il televisore trasparente di Xiaomi: Mi TV LUX Transparent Edition

Stando a ciò che dichiara l’azienda cinese, a differenza dei televisori tradizionali dotati di pannello posteriore, Mi TV LUX Transparent Edition incorpora tutte le unità di elaborazione nel suo supporto di base, preservando la forma compatta dello schermo attraverso molteplici accorgimenti tecnici.

Il pannello trasparente di tipo OLED ha una diagonale da 55 pollici ed è in grado di offrire una luminosità elevata, una profondità di 10-bit e una copertura dello spazio colore P3 del 93%.

Ovviamente tutto questo ha un costo. Ciò che Xiaomi definisce “opera d’arte” sarà disponibile al prezzo di 7.200 dollari circa (6.120 euro al cambio). Le vendite ufficiali in Cina prenderanno il via il 16 agosto.

Fonte: Xiaomi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti