La serie di tablet Xiaomi Mi Pad 5 – stando alle indiscrezioni – potrebbe essere molto conveniente: ecco i dettagli.
Xiaomi Mi Pad 5: presunto costo
Non è un segreto che Xiaomi sta tornando sul mercato dei tablet, preparandosi a presentare lo Xiaomi Mi Pad 5 in tre versioni differenti: i due modelli più grandi riceveranno un chipset Snapdragon 870, mentre il terzo lo Snapdragon 860 (quest’ultima variante arriverà anche nel mercato globale).
Si racconta che i device con Snapdragon 870 si chiameranno Xiaomi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro, la terza Xiaomi Mi Pad 5 Lite; oltre ad un chip leggermente più potente, i più grandi presenteranno una ricarica da 67 watt, rispetto ad una da 30 watt per la variante Lite.
Il Mi Pad 5 sarà dotato di una batteria da 8750 mAh, un pannello IPS da 10,9 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione di 2K (2560×1600 pixel); sul versante dell’ottica, invece, dovremmo trovare una fotocamera da 12 megapixel, mentre la versione Pro potrebbe contare su un sensore da ben 48 megapixel.
Per quanto riguarda il prezzo, pare che per portarsi a casa la versione standard dell’atteso tablet del colosso cinese ci vorranno circa 500 euro.
Nel frattempo, ricordiamo che le società di analisi StrategyAnalytics e Canalys hanno dichiarato che nel secondo trimestre del 2021 Xiaomi è stata in grado di aggiudicarsi il secondo posto. La sua quota di mercato è stata del 16,8% e il risultato è stato raggiunto grazie alla spedizione di 52,8 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Inoltre, tra tutti i produttori che sono entrati nella top 5, Xiaomi ha registrato il tasso di crescita più alto con l’85,3%.