Xiaomi Mi Pad 2, prima immagine ufficiale

Diffusa dall’azienda sul social Weibo, mostra un particolare del prossimo tablet.

È apparsa su Weibo la prima immagine ufficiale di Mi Pad 2, l’attesissimo tablet di casa Xiaomi che dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’anno. La foto non ritrae il dispositivo nella sua interezza, ma soltanto una parte di esso, da cui è visibile la fotocamera posteriore corredata di flash-led. Da quanto si vede possiamo intuire anche un design piuttosto sottile e con molta probabilità uno chassis interamente in metallo. Silenzio assoluto sulle altre specifiche. 

Xiaomi Mi Pad 2
Xiaomi Mi Pad 2

Stando ai rumor più accreditati, la nuova tavoletta del produttore asiatico dovrebbe montare una cpu Intel Atom X5-Z8500 a 2,24GHz, coadiuvata da 2GB di memoria RAM. A bordo il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, forse personalizzato con interfaccia proprietaria MIUI. 

Indiscrezioni sulle quotazioni di mercato indicano due possibili versioni, una dotata di Wi-Fi a 1.499 yuan, circa 220 euro, e una con connettività 4G/LTE a 1.799 yuan, intorno ai 260 euro. Staremo a vedere. I tempi sono sempre più maturi. Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti