In casa Xiaomi è tutto pronto per il lancio ufficiale del Mi CC9 Pro, atteso per il 5 novembre in Cina, e anche per quello che avverrà nove giorni dopo, il 14 novembre, quando in Europa è previsto l’annuncio del nuovo Mi Note 10. Alcuni rumor circolati in rete in questo periodo precedente alle due presentazioni ufficiali parlavano dello stesso device: in pratica si diceva che il Mi Note 10 sarebbe stato un Mi CC9 Pro rinominato per il mercato globale e ora l’elenco di smartphone apparso su Geekbench sembra confermarlo, ma qualche differenza c’è.
Xiaomi Mi Note 10: caratteristiche
Come oramai ben sappiamo, il Mi CC9 Pro e il Mi Note 10 sfoggeranno una configurazione del comparto fotografico a cinque sensori, con quello principale da ben 108 MP. Tra le differenze che Geekbench evidenzia in merito alle specifiche dei due device c’è quella riguardante la RAM: il Note 10 ha 6 GB di RAM integrata mentre la sua controparte cinese ne ha di più, ben 8 GB. Qui va però segnalato che, secondo quanto rivelato da TENAA, il Mi CC9 Pro dovrebbe arrivare con due opzioni di RAM da 6 GB e 12GB. E secondo i rumors anche il Mi Note 10 dovrebbe arrivare con 6/8/12GB di RAM e 64/128/256GB di storage interno (di tipo UFS 3.0).
Sempre TENAA ha già rivelato che il processore del Mi CC9 Pro sarà un octa-core da 2,2 GHz (probabilmente lo Snapdragon 730G, lo stesso che stando a quanto riportato da Geekbench avrà anche il Mi Note 10), avrà uno schermo FHD + OLED da 6,47″ con un lettore di impronte digitali in-display e una fotocamera selfie da 32 MP. Anche questo smartphone arriverà inoltre con tre opzioni di memoria interna, da 64 GB, 128 GB e 256 GB. La batteria sarà da 5.260 mAh con supporto di ricarica rapida da 30 W.
Ricordiamo poi che per il Mi Note 10 è attesa che un’edizione Pro. La peculiarità dello Xiaomi Mi Note 10 Pro dovrebbe essere il processore, si ipotizza uno Snapdragon 855+. Il resto delle specifiche resterebbe simile a quello del resto della scheda tecnica di Xiaomi Mi Note 10 in versione standard, ma il display diventa più grande, come la capacità di zoom della fotocamera.