Ormai sembra certo, la serie Xiaomi Mi Note sta per tornare: su Twitter è stata pubblicata l’immagine della confezione di quello che si conferma essere il nuovo flagship della gamma, lo Xiaomi Mi Note 10.
Xiaomi Mi Note 10: la confezione
Il produttore cinese aveva interrotto la catena di produzione di questa serie un paio di anni fa. L’ultimo telefono Mi Note è stato, infatti, il Mi Note 3 che all’annuncio del 2017 ha lasciato tutti di sorpresa perché non si trattava di un top di gamma (come il predecessore), ma di un device di fascia medio-alta. Xiaomi poi ha deciso di non rilasciare un successore nel 2018, ma a quanto pare potrebbe farlo quest’anno. Una scelta che forse ha qualcosa a che fare con l’annuncio riguardante la serie Mi Max, che non avrà nuovi modelli quest’anno.
E il nuovo Xiaomi Mi Note 10 potrebbe già essere pronto, vista anche l’immagine pubblicata su Twitter dall’utente @TechytMr. Addirittura si parla di un possibile lancio sul mercato entro la fine del mese di ottobre.
Mi Note 10 Package Leak!!!
Xiaomi is bringing Mi Note series back and Mi Note 10 is real.
Follow @TechytMr for more…#Xiaomi #minote10 @stufflistings @ishanagarwal24 pic.twitter.com/OR0vo9e2fe— TechieAFtweets (@techieAF) October 16, 2019
Per il momento non si hanno molti dettagli e non si sa come mai Xiaomi abbia deciso, dal punto di vista della nomenclatura, di passare dalla versione Mi Note 3 direttamente alla Mi Note 10. Anche l’immagine del packaging non rivela alcunché in merito alle specifiche tecniche.
A quanto pare però non dovremo attendere molto, anzi è possibile che Xiaomi annunci il nuovo top di gamma insieme al Mi CC9 Pro, un device della serie dedicata agli amanti della fotografia atteso sempre entro ottobre di cui si sa che avrà un alcune caratteristiche davvero interessanti, a partire ovviamente dal comparto imaging il cui sensore principale dovrebbe essere da ben 108 MP.
Per il Mi Note 10 è invece tutto ancora nel campo delle ipotesi. Molto probabile la presenza di un processore Snapdragon 855+, di un buon quantitativo di RAM e di storage interno. Del tutto incerta la soluzione che potrà essere adottata da Xiaomi per lafotocamera frontalee la configurazione di quella posteriore.