La nuova ammiraglia della serie Mi Mix di Xiaomi potrebbe essere in lavorazione; non di meno, potrebbe trattarsi di una nuova variante del Mi Mix Fold.
Xiaomi Mi Mix Fold Lite? 2?
L’OEM cinese ha annunciato il Mi Mix Fold come primo telefono pieghevole a marzo di quest’anno. A maggio è stato riferito che l’azienda stesse lavorando ad una nuova iterazione dello stesso.
Un telefono Xiaomi con numero di modello 21081018SC è stato individuato nel database IMEI a giugno. L’affidabile tipster cinese Digital Chat Station ha affermato che si tratta di una nuova ammiraglia della serie Mix. Dal momento che la compagnia ha recentemente lanciato il Mi Mix 4, sembra che il device con nome in codice 20181018SC sia la nuova variante del primo pieghevole della compagnia.
Sfortunatamente, l’informatore non ha condiviso alcuna informazione sulle specifiche del telefono. L’attuale Mi Mix Fold è ricco di specifiche di punta, ma non dispone di un display ad alta frequenza di aggiornamento. Si dice che il prossimo foldable potrebbe essere una versione aggiornata dell’originale uscito a marzo 2021.
Quindi, è probabile che il prossimo Mi Mix Fold sfoggi un pannello pieghevole a 90Hz o 120Hz. Inoltre, l’azienda potrebbe anche incorporare una fotocamera sotto il display per rivaleggiare con il Galaxy Z Fold3. Probabilmente, potrebbe presentare il nuovo chip Snapdragon 888 Plus sotto la scocca. Il resto delle sue specifiche potrebbe essere identico al primo device.
Si consiglia ai lettori di leggere il suddetto rapporto con “un pizzico di sale” poiché il 20181018SC potrebbe non essere necessariamente un nuovo telefono della serie Fold del marchio.
Specifiche tecniche del Mi Mix Fold
Il device ha un display AMOLED 90Hz da 6,52 pollici e uno schermo AMOLED 60Hz pieghevole da 8,01 pollici. È alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 888, fino a 16 GB di RAM e una batteria da 5.020 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W.
Offre fino a 512 GB di memoria interna e si basa sul sistema operativo Android 11 con skin MIUI 12. Ha una fotocamera frontale da 20 megapixel e una tripla lente così ripartita: 108 megapixel + 8 Mpx + 13 Mega.