C’era la concreta possibilità che il primo smartphone pieghevole di Xiaomi fosse praticamente pronto, ma dopo la comparsa dell’ultimo teaser ufficiale di Mi MIX Alpha, sembra ormai molto probabile che sia in arrivo.
Xiaomi Mi MIX Alpha: gli ultimi render
In un recente tweet, un leaker ha pubblicato quattro immagini che dovrebbero essere possibili render di Xiaomi Mi MIX Alpha. Dunque, non foto reali e nemmeno immagini ufficiali, tuttavia potrebbero essere attendibili ed esaminarle porta alla luce un paragone quasi obbligatorio: sembra essere molto simile a Huawei Mate X.
Già, sembra assomigliare a quello smartphone pieghevole che ancora stenta ad arrivare in commercio, che è ancora bloccato in un limbo alimentato anche dalla diatriba fra USA e Huawei. Se così fosse, a livello estetico Mi MIX Alpha sarebbero uno smartphone particolarmente interessante, con il display che si piega verso l’esterno.
Il comparto hardware, per forza di cose, sarebbe più aggiornato di quello di Mate X (a bordo ci aspettiamo il processore Qualcomm Snapdragon 855+ e il supporto al 5G) mentre crediamo che il prezzo – seppur alto – possa essere più concorrenziale.
Alpha sarà ufficiale domani, insieme ad altri smartphone come Xiaomi Mi 9 Pro 5G, e siamo curiosi di conoscere quali saranno i suoi tempi di commercializzazione.
Infatti, se nel breve periodo arrivasse anche a livello internazionale, pur essendo stato lanciato diversi mesi dopo, potrebbe essere certo di aver battuto sul tempo la concorrenza. Del resto, per il momento solo Samsung Galaxy Fold fa timidamente capolino in alcuni mercati europei e in USA.
Good to see the world of leaks being flooded with the concepts of the Alpha.#redmi #xiaomi #mimix4 #mimixalpha #mi9pro5g #MIUI11 #MiTVPRO pic.twitter.com/3yesFJufb7
— Mukul Sharma (@stufflistings) September 21, 2019