Il mercato mobile è in continuo fermento e quando sembra che i produttori non possano più superare loro stessi, almeno non nel breve periodo, ecco arrivare un device destinato a stupire con caratteristiche del tutto inedite. È il caso di Xiaomi che, nonostante abbia lanciato solo pochi mesi fa il modello Mi 9 e tramite la controllata Redmi sta per proporre il K20 Pro, è già al lavoro sul successore dello Xiaomi Mi Mix 3, chiamato senza troppe sorprese Xiaomi Mi Mix4. Stando a quanto trapelato su Twitter, il dispositivo avrà specifiche esagerate in termini di RAM, storage e batteria.
Xiaomi Mi Mix 4: specifiche tecniche
Si parla infatti di un Mi Mix 4 con batteria da 4.500 mAh completa di supporto alla ricarica rapida da 100 W (capace di portare un modulo da 4.000 mAh da 0% a 100% in soli 17 minuti) e storage che si spingerebbe addirittura fino a 1 TB di tipo UFS 3.1. Al post viene allegata anche un’immagine, dalla quale trapelano altre caratteristiche chiave, escluso il design (l’immagine è purtroppo offuscata).
https://twitter.com/stufflistings/status/1128857123138310145
Secondo le anticipazioni, Mi Mix 4 sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 855 già visto in azione su parecchi top di gamma, affiancato da ben 16 GB di RAM. Il display dovrebbe essere un AMOLED 2K con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Una specifica, quest’ultima, che supererebbe anche il modello OnePlus 7 Pro e solitamente appannaggio esclusivamente dei gaming phone. A tutto questo si aggiungerebbe una fotocamera da 64 megapixel principale e la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.
Se questa scheda tecnica da capogiro dovesse essere confermata si tratterebbe di uno dei migliori smartphone Android in commercio. L’uscita sul mercato, secondo quanto avrebbe rivelato la stessa Xiaomi, è attesa tra parecchi mesi (comunque entro il 2019). Nel frattempo avremo sicuramente modo di conoscere ulteriori dettagli su quello che promette di essere uno dei device più interessanti di sempre.