Per la prossima ammiraglia del colosso cinese, il Mi Mix 4, Xiaomi potrebbe non utilizzare lo stesso design a scorrimento che ha caratterizzato la precedente versione, lo Xiaomi Mi Mix 3, al quale lo slider aveva conferito un aspetto a schermo intero, senza notch o fori nel display. Recentemente, infatti, dai vertici di Xiaomi sono arrivati input che lasciano pensare a una strada diversa per il Mi Mix 4: i recenti post pubblicati su Weibo da parte del CEO di Xiaomi, Lei Jun, hanno fatto ipotizzare un ritorno al passato, facendo trapelare un particolare apprezzamento per il design dello Xiaomi Mi Mix 2S, il precedessore del Mi Mix 3.
Xiaomi Mi Mix 4 senza slider
In particolare, nella giornata di oggi il Presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, è tornato a elogiare su Weibo il design dello Xiaomi Mi MIX 2S, scrivendo:
Prendi il mio Mix 2S e usalo, il corpo in ceramica è ancora molto bello!
In un altro post di Weibo, ha scritto:
Un buon design può resistere alla prova del tempo!
Da qui l’intuizione che il prossimo Xiaomi Mi Mix 4 possa riprendere il design Mi Mix 2S, abbandonando lo slider e riproponendo un corpo in ceramica. Ma quale sarà la soluzione adottata dal produttore cinese per posizionare la fotocamera frontale ovviano allo slider? Ci sarà una fotocamera a perforazione o una fotocamera pop-up? O è prevista qualche altra soluzione innovativa? Le risposte potrebbero arrivare entro fine mese, quando si ipotizza che Xiaomi presenti il Mi Mix 4.
Intanto ricordiamo le altre speculazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche del prossimo Xiaomi Mi Mix 4, tra le quali la possibilità che questo utilizzi il sensore da 180 MP di Samsung, capace di produrre immagini da 12032 × 9024, dimensioni che richiederanno almeno 128 GB di spazio di archiviazione integrato. Probabile, anzi quasi certa, la presenza del SoC di punta del momento, il Qualcomm Snapdragon 855+ e di una memoria flash UFS 3.0. Da un device come questo ci aspettiamo inoltre la presenza della ricarica wireless, magari anche inversa.