Xiaomi, con Mi Mix 4 arriverà la ricarica inversa?

Alcune righe di codice della MIUI Beta fanno sospettare il prossimo arrivo della ricarica inversa sugli Xiaomi, probabilmente sul Mi Mix 4.
Xiaomi, con Mi Mix 4 arriverà la ricarica inversa?

Arriverà, anche sugli smartphone Xiaomi il supporto alla ricarica wireless inversa, una funzionalità abbastanza nuova che consente ai device abilitati di usare l’autonomia della propria batteria per ricaricare senza fili altri dispositivi, tra cui smartphone, smartwatch, auricolari e altri accessori. Una funzione che rappresenta la naturale evoluzione della ricarica wireless della batteria, che Xiaomi ha già introdotto in alcuni suoi device di punta, come lo Xiaomi Mi 9,  lo Xiaomi Mi Mix 2S e lo Xiaomi Mi Mix 3.

Xiaomi con ricarica wireless inversa

Ora il produttore cinese sembra pronto a compiere il passo successivo e, stando ad alcuni rumors legati ad alcune righe di codice individuate nella MIUI Beta  dedicate alla gestione della ricarica wireless inversa, starebbe lavorando su di questa funzionalità per un futuro smartphone, allineando la propria offerta a quella di altri competitor, che già prevedono la ricarica bidirezionale sui propri device, come Huawei e Samsung.

Le stringhe individuate nel codice sorgente della MIUI Beta China riguardano l’abilitazione alla ricarica wireless inversa e mostrano una descrizione dell’impostazione secondo la quale l’utente può “utilizzare il telefono per caricare altri dispositivi in ​​modalità wireless” e spiegano che la funzione sarà “disattivata automaticamente se la ricarica non si avvia entro 90 secondi” al fine di ridurre il consumo di energia indesiderato.

Ricarica inversa Xiaomi: sul Mi Mix 4?

Ma quale potrebbe essere lo smartphone Xiaomi a ricevere per primo questa feature? I sospetti cadono tutti sul prossimo Xiaomi Mi Mix 4, ma per ora non c’è nulla di ufficiale. Recentemente il direttore del prodotto Xiaomi, Wang Teng Thomas, aveva dichiarato che l’imminente Xiaomi Mi Mix 4 avrà una velocità di ricarica wireless maggiore dello Xiaomi Mi 9, che supporta la ricarica senza fili veloce da 20 W. Ma non ha riferito nulla in merito alla ricarica inversa. Bisognerà dunque attendere ulteriori dichiarazioni ufficiali, o rumors, per saperne di più.

Fonte: XdaDevelopers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti