Xiaomi Mi Mix 4: prima immagine, è bellissimo

Spunta una prima immagine ufficiosa che mostra il design del nuovo Xiaomi Mi Mix 4, avente uno schermo avvolgente surround e features d’alto livello.
Xiaomi Mi Mix 4: prima immagine, è bellissimo

Xiaomi Mi Mix 4 è appena stato avvistato online online; dalla prima immagine ufficiosa sembra che il device presenti uno schermo “surround” (avvolgente) con tecnologie innovative ed un design che ricorda quello del Mi Mix Alpha, il meraviglioso concept-phone del colosso cinese presentato lo scorso anno.

Xiaomi Mi Mix 4: schermo surround da 120 Hz?

I fan della serie Mi Mix attendono con impazienza il nuovo modello; in passato la gamma di prodotti della famiglia Mi Mix ha riscosso un notevole successo per via delle soluzioni hardware, estetiche innovative e futuristiche rispetto al mercato dell’epoca.

Dall’immagine trapelata tuttavia, notiamo come l’ipotetico nuovo smartphone dell’azienda presenti un design con uno schermo avvolgente a 180 gradi, simile  a quello visto sul Mi Mix Alpha. Per meglio dire, il dispositivo utilizza una versione avanzata ed aggiornata dell’iconico schermo a cascata del prodotto prototipale dell’azienda.

Stando a quanto si evince dalla foto e a quanto affermano le fonti online, il nuovo flagship dovrebbe avere una lente ultra-wide con risoluzione da 40 Megapixel per la camera anteriore. Non ci è dato sapere se la selfiecam godrà della nuova tecnologia sotto lo schermo o se sarà allocata in un foto all’interno del pannello.

Noi speriamo che su di un prodotto simile avente uno schermo surround, si possa trovare una tale feature. Secondo i brevetti, lo schermo utilizzando la fotocamera anteriore, diventerebbe trasparente, consentendo così alla luce di entrare completamente, sfornando immagini nitide e di altissima qualità. Il display, stando a ciò che affermano gli ultimi rumor Xiaomi, potrebbe presentare caratteristiche come la bassa riflessione e l’alta trasmissione della luce.

Posteriormente invece, vi sarebbe un modulo fotografico dalla forma rettangolare, con il sensore principale da 150 Megapixel, un grandangolo, un super macro da 20 Mpx, un tele con zoom composito 120X e uno scanner ToF.

È interessante notare come alcuni report precedenti affermano che Mi Mix 4 verrà fornito con uno schermo AMOLED con refresh rate da 120 Hz. Le indiscrezioni promettono bene; potremmo trovarci di fronte ad un prodotto unico ed iconico nel suo genere, oltre che – oggettivamente – bellissimo.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti