Lo Xiaomi Mi Mix 4, che ha una fotocamera selfie in-display, sarà in grado di offrire un’esperienza a schermo intero al 100%. Secondo quanto riferito, l’OEM cinese starebbe lavorando al suo prossimo dispositivo di punta facente parte della serie Mi Mix.
Xiaomi Mi Mix 4: cosa sappiamo?
Sebbene il suo moniker ufficiale non sia ancora noto, i rumor lo identificano provvisoriamente come “Mi MIX 4“. Si ipotizza che questo possa essere il primo smartphone del marchio a presentare una fotocamera selfie in-display. Una nuova fuga di notizie proveniente dell’informatore Ice Universe rivela che la camera sotto lo schermo del device non sarà visibile ad occhio nudo. Questo consentirà al dispositivo di prossima generazione di offrire un’esperienza a schermo intero al 100%.
Lo stesso informatore aveva precedentemente affermato che è molto probabile che il flagship sfoggi un design curvo. Un’altra indiscrezione invece, ha affermato che il terminale sfoggerà un display personalizzato capace di offrire un’esperienza visiva unica.
In terms of the appearance of UPC, the upcoming MIX4 will be better, and traces of UPC will not be visible to the naked eye. pic.twitter.com/2d3nihemGR
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) July 7, 2021
Il Mi 11 Ultra che ha debuttato in precedenza è il telefono di punta più potente di Xiaomi. È dotato di un display con bordo curvo OLED da 6,81 pollici che offre una risoluzione Quad HD +. Un recente rapporto ha affermato che il Mi MIX 4 sarà più costoso del suddetto terminale, ma la sua risoluzione sarà limitata al FHD+. Probabilmente, potrebbe costare più di 6.000 Yuan (~$926).
Le speculazioni sono diffuse sul fatto che il Mi MIX 4 sarà alimentato dallo Snapdragon 888 o dal chip Snapdragon 888 Plus appena presentato e che possa disporre di una cella energetica da 4500 mAh. Dovrebbe supportare la ricarica rapida da 120 W e la ricarica wireless da 80 W.
È molto probabile che lo smartphone venga preinstallato con la prossima interfaccia utente personalizzata MIUI 13. Un recente rapporto ha affermato che la società potrebbe organizzare un evento di lancio a metà o alla fine di agosto per annunciare più prodotti come il Mi MIX 4, i tablet Mi Pad 5, il Mi CC1 e la skin MIUI 13.