Xiaomi: Mi Mix 4 non nel 2020, il Mi Mix Alpha mai

Secondo quanto si apprende dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, l'azienda non lancerà il Mi Mix 4 nel 2020 e il Mi Mix Alpha non verrà mai commercializzato.
Xiaomi: Mi Mix 4 non nel 2020, il Mi Mix Alpha mai

Se stavate aspettando l’arrivo sul mercato dell’avveniristico Mi Mix Alpha, abbiamo brutte notizie per voi. Sembra che quest’anno non ci sarà un nuovo prodotto appartenente alla gamma. Diciamo quindi un addio almeno temporaneo al fantomatico Mi Mix 4 che in molti avevano già messo nel mirino.

Xiaomi: Mi Mix 4 più avanti e niente Mi Mix Alpha

Le affermazioni arrivano dal CEO di Xiaomi in persona, Lei Jun, attraverso un Q&A con i fan. Lì ha risposto ad alcune domande spegnendo gli entusiasmi con dichiarazioni che lasciano poco spazio a interpretazioni.

Lei Jun ha dapprima replicato a un quesito circa l’arrivo di un nuovo Mi Mix spiegando che la serie è famosa per portare innovazioni all’avanguardia e che in casa Xiaomi al momento si sta lavorando duramente per realizzare un modello all’altezza delle aspettative. Però ci vorrà altro tempo prima di assistere a un debutto: con buona probabilità non accadrà prima del 2021.

La seconda domanda bruciapelo riguarda la messa in serie del Mi Mix Alpha. Purtroppo, anche qui, arriva un colpo basso: per una produzione di massa, ad oggi, l’investimento richiesto sarebbe troppo oneroso, motivo per cui la compagnia ha optato per non realizzarlo in serie, dedicando le maggiori energie sul futuro Mi Mix 4.

La terza domanda invece riguardava il futuro dei chip proprietari Surge di Xiaomi. Il CEO ha spiegato come il team abbia incontrato grosse difficoltà nello sviluppo dei nuovi processori, portando ad abbandonare l’iniziativa. Lei Jun ha inoltre affermato che ulteriori chiarimenti in merito forniti domani, martedì 11 agosto, in occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario dell’azienda.

Nel corso dell’evento in Cina conosceremo due nuovi flagship (Mi 10 Ultra e K30 Ultra di Redmi) e una Special Edition del Redmi Note 8 Pro.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti