Emerge online un nuovo rumor su ben due prodotti del colosso della tecnologia cinese Xiaomi; secondo quanto si evince dai leak e dalle indiscrezioni, l’azienda vorrebbe lanciare ben due nuovi smartphone con display curvo a 120 Hz. A lanciare la notizia il tipster Digital Chat Station su Weibo, il portale di microblogging cinese.
Xiaomi Mi Mix 4 e Mi Mix Alpha in arrivo?
Secondo il post emerso su Weibo, sembra che Xiaomi stia lavorando al momento su due nuovi flagship dal nome in codice di Apollo e Verthandi (naming derivante dai personaggi della mitologia greca e norrena). Dai report emersi online, sembra che uno dei due nuovi smartphone potrebbe essere il fantomatico Mi Mix 4 di cui tanto si vocifera sul Web. Non sappiamo se entrambi i prodotti apparteranno alla famiglia di smartphone Mi Mix; al momento la compagnia deve ancora annunciare ufficialmente il dispositivo/i dispositivi.
Una seconda indiscrezione ci viene data dal CEO e presidente di Xiaomi Group, Lei Jun, il quale aveva suggerito il lancio a breve di un telefono premium durante la conferenza di presentazione del Mi 10 Youth Edition. Considerato che il Mi Mix Alpha Concept, meraviglia tecnologica con tanta innovazione a bordo, non è mai stato rilasciato ufficialmente sul mercato, potremmo anche pensare che uno dei due device sia la versione commerciale del rivoluzionario smartphone.
Fra le specifiche tecniche dei nuovi prodotti sappiamo inoltre che a bordo troveremo il SoC di punta Qualcomm Snapdragon 865 di ultima generazione con supporto alla reti 5G. Nessuna informazione tuttavia in merito alla selfiecamera; sebbene Xiaomi abbia da poco presentato un brevetto in cui mostra il funzionamento e il design della camera nascosta sotto il display, il quale godrà del refresh rate da 120 Hz, è più lecito aspettarci un sensore incastonato in un foro o estraibile attraverso un modulo pop-up.