Xiaomi Mi Mix 4 sarà il fiore all’occhiello dell’azienda per la seconda metà di quest’anno. Nelle ultime settimane, ci sono state diverse segnalazioni riguardanti questo smartphone. Uno dei rapporti afferma che il device sarà dotato di un display quad-curvo. Tuttavia, l’ultimo rapporto notiamo che il terminale adopererà un normale display iperboloide.
Xiaomi Mi Mix 4: lo schermo quad-curvo renderà il device più costoso
Il design dello schermo a quattro curve rientra nel classico stile di Xiaomi, tranne per il fatto che questo pannello verrà fornito con la tecnologia della fotocamera sotto lo schermo. Ovviamente, sarà anche piuttosto costoso. Di fatto, rendere questo schermo un display curvo su tutti i lati renderà il prodotto ancora più costoso. Non di meno, il terminale manterrà la stessa estetica squadrata vista sulla serie Mi Mix.
Secondo le notizie dalla filiera, Mi Mix 4 utilizzerà un pannello dello schermo di Huaxing Optoelectronics. Sfortunatamente, questo schermo supporta solo la risoluzione 1080P, ma ciò è inevitabile. Se Xiaomi vuole che l’output della fotocamera sia eccezionale, i dettagli dello schermo devono diminuire.
Per fortuna però, l’attuale tecnologia della fotocamera anteriore sotto lo schermo di Xiaomi è relativamente matura. La disposizione dei pixel sviluppata dall’utente ha notevolmente migliorato l’effetto di visualizzazione dell’area della telecamera. Inoltre, grazie all’ottimizzazione dell’algoritmo della fotocamera, l’OEM cinese vuole portare su questo dispositivo le medesime prestazioni viste su una fotocamera convenzionale.
In termini di configurazione, oltre allo Snapdragon 888 Plus, il flagship utilizzerà anche una grande batteria da 5000 mAh. Alcuni leak dicono che questo dispositivo supporterà una batteria da 4500 mAh.
In ogni caso, ci sarà il supporto per la ricarica rapida da 120 W (mediante cavo) e la capacità di ricarica rapida wireless sarà molto elevata (70 W o più).
Secondo un recente leak, il prezzo del suddetto telefono partirà da 5999 yuan (928 dollari). Questo lo renderà più costoso dell’attuale Mi 11 Ultra.