Secondo quanto si apprende, sembra che il presunto Xiaomi Mi Mix 4 arriverà con il supporto al modem 5G mmWave e all’UWB.
Xiaomi Mi Mix 4: UWB e 5G al primo posto
L’OEM cinese dovrebbe rilasciare nuovi smartphone di punta nella seconda metà dell’anno. Uno di questi potrebbe essere il Mi MiX 4 di cui si parla da tempo. Abbiamo appreso di più su questo telefono nelle ultime settimane. Secondo gli ultimi risultati, sarà dotato di un chip UWB.
Un prossimo smartphone Xiaomi con nome in codice “odin” dovrebbe diventare ufficiale come Mi Mix 4. Secondo i risultati di Xiaomiui e TENAA, il dispositivo arriverà con un chip simile a quello di Apple. Questo silicio verrà utilizzato da Mi Share, un servizio di trasferimento file peer-to-peer presente sui dispositivi delle famose marche di smartphone cinesi. L’azienda potrebbe espandere l’utilizzo di UWB una volta che lancerà più prodotti con questa funzionalità.
Inoltre, Xiaomiui afferma che il telefono supporterà anche il 5G mmWave. Dal momento che Xiaomi lo ha già suggerito in un comunicato stampa di Qualcomm, questo potrebbe rivelarsi come un leak vero.
Secondo i rapporti precedenti, il Mi Mix 4 con nome in codice odin sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 888/888+ accoppiato con fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria UFS 3.1. Sfoggerà un display OLED curvo FHD + da 6,67 pollici con un’elevata frequenza di aggiornamento, un sensore di impronte digitali sullo schermo e una fotocamera sotto il display.
Ospiterà una configurazione a tripla lente sul retro composta da un sensore primario Samsung GN1 da 50 MP, un’unità ultra-wide da 48 MP e un tele da 48 MP. Infine, trarrà energia da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 120 W.