Xiaomi Mi MIX 4: il 5G sembra confermato

Xiaomi Mi MIX 4 sembra un po' più vicino dopo che la certificazione TENAA ne ha accertato una funzionalità molto importante: ci sarà il 5G.
Xiaomi Mi MIX 4: il 5G sembra confermato

Il prossimo flagship super premium di Xiaomi, Mi MIX 4, sarà molto probabilmente equipaggiato con la tecnologia 5G, almeno in una delle sue varianti. L’informazione arriverebbe dalla certificazione TENAA di un misterioso modello di smartphone.

Mi MIX 4 in edizione 5G

Sulla certificazione non c’è scritto in modo esplicito che ci si riferisce a proprio Xiaomi Mi Mix 4, ma basta dare uno sguardo all’identificativo del modello per rendersi conto che sembra proprio lui: il codice sembra in linea con quello delle precedenti edizioni.

Qualche dubbio però ci sarebbe ancora in riferimento al nome del device: in Cina il numero 4 non è considerato di buon auspicio, dunque Xiaomi potrebbe decidere di lanciare uno Xiaomi Mi MIX 3S oppure – addirittura – direttamente Mi MIX 5.

Sotto il punto di vista delle indiscrezioni, al momento si conosce poco del device. Ultimamente è trapelato un brevetto che ricorda vagamente Mi MIX 3, ma non siamo sicuri che possa rappresentare il suo successore. Inoltre, ci sarebbe un leak che – se confermato – prevederebbe delle specifiche tecniche da vero monstre.

Stando alle ultime dichiarazioni ufficiali del colosso cinese, possiamo affermare che – comunque – lo smartphone avrà una ricarica rapida senza fili più potente del sistema da 20W presente su Xiaomi Mi 9 e che i bordi del display saranno praticamente assenti (come da tradizione sui device della gamma Mi MIX, del resto).

Fonte: Playfuldroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti