Manca poco alla presentazione ufficiale della nuova serie Mi CC annunciata da Xiaomi nei giorni scorsi. Il lancio dei primi smartphone della nuova gamma realizzata dal produttore cinese in collaborazione con Meitu e sviluppata da un team separato di creativi e talentuosi sviluppatori Chic&Cool 90, è prevista per il prossimo 2 luglio. In quest’occasione dovrebbero essere presentati il Mi CC 9 ed il Mi CC 9e.
Intanto Xiaomi ha diffuso qualche piccolo dettaglio, tanto per alimentare la curiosità su questi nuovi smartphone dedicati alle generazioni più giovani, pubblicando un primo video promozionale e dettagli sulle caratteristiche della fotocamera selfie, che sarebbe in grado di assicurare scatti perfetti. Ora arrivano anche nuove immagini ufficiali, della confezione del device e del suo design.
Aggiornamento: il dispositivo è disponibile in Italia a partire dal 16 settembre 2019 con il nome di Xiaomi Mi 9 Lite.
Xiaomi Mi CC 9: la confezione
Sul social network cinese, Weibo, Xiaomi ha pubblicato le immagini della confezione che conterrà il Mi CC 9. Una scatola dai colori vivaci, che mostra ben in evidenza la sigla “CC” che sta per “Colorful and Creative”, nonché per “Cool and Chic”. Sulla scatola c’è inoltre scritto che lo Xiaomi Mi CC 9 è un telefono divertente, destinato ad andare nelle mani di una persona divertente.
Sul retro della confezione vengono riportate le specifiche di questo device che sarà dotato di una fotocamera tripla sul retro con un modulo principale 48 MP. Come già precedentemente annunciato da Xiaomi stessa, nella parte anteriore del telefono ci sarà una fotocamera selfie da ben 32 MP, dotata di Beauty Mode ottimizzata e potenziata.
Xiaomi Mi CC 9: design
Le prime immagini ufficiali del Mi CC 9, apparse sempre su Weibo, rivelano che le tre fotocamere posteriori saranno posizionate in verticale e che la scocca del device sarà prodotta in un candido colore bianco ghiaccio.
Un’altra immagine postata su Twitter, conferma che il device sarà dotato di porta USB Type-C posizionata nella parte inferiore, insieme alla griglia dell’altoparlante.
Here's an official look at the Xiaomi CC9. Confirms a USB type-C charging port. #Xiaomi #xiaomicc9 #xiaomicc9e pic.twitter.com/BzkbCRLHB9
— Mukul Sharma (@stufflistings) June 26, 2019
Microfono e porta IR sono presenti nella parte superiore, insieme al tanto agognato, ma sempre più assente, jack audio da 3,5 mm. Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione, insieme sullo stesso lato.