Xiaomi Mi CC10 arriverà con teleobiettivo da 120X

Stando a quanto emerge online, sembra che Xiaomi sia al lavoro su un nuovo smartphone avente uno zoom ottico 12X dal nome di Mi CC10.
Xiaomi Mi CC10 arriverà con teleobiettivo da 120X

Tutti pazzi per lo zoom” verrebbe da dire. Ma la domanda sorge spontanea: “In quanti lo utilizzano realmente tutti i giorni?” E no, non per paparazzare il vip che abita nel vostro quartiere. Qualsiasi produttore sta installando sugli smartphone del proprio catalogo incredibili sensori capaci di avere zoom ibridi, ottici, digitali da 30, 50 o 100X, in grado di riprendere la Torre Eiffel rimanendo comodamente affacciati alla finestra della propria abitazione a Santo Stefano di Sessanio (AQ). Al di là degli scherzi, sembra che questa sia divenuta “la moda” del momento e, Xiaomi, dal suo canto, intende stabilire un nuovo record, portando una lente con zoom 120X sul prossimo Mi CC10. 

Xiaomi Mi CC10: nome in codice CAS e tele 12X

La notizia ci arriva dal famoso insider Xiaomishka, il quale sembra aver dichiarato che Xiaomi è al lavoro su un nuovo smartphone – avente nome in codice “CAS” – la cui presentazione sarebbe prevista per il mese di luglio prossimo. Il nome commerciale del prodotto (in Cina) dovrebbe essere Xiaomi Mi CC10 e la sua fotocamera dovrebbe poter lasciare tutti di stucco, grazie alla capacità di ottenere uno zoom ottico da 12X, superando il primato del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.

La configurazione del nuovo Xiaomi CAS sarà multi-modulo, e il sensore principale sarà il Samsung ISOCELL Bright HM2 da 108 Megapixel; interessante notare come lo smartphone sia accreditato online con il chip Snapdragon 775G non ancora annunciato, con connettività 5G e modulo NFC.

Ricordiamo ai lettori che la tecnologia dello zoom ottico ha un vantaggio importante rispetto allo zoom digitale tradizionale; permette infatti di realizzare fotografie con una qualità maggiore quando si scatta con lo zoom sulle lunghe distanze. Inoltre, con lo zoom ottico sono presenti una vasta gamma di funzionalità post-scatto per elaborare i frame ed esprimere al meglio la propria creatività.

Fonte: Xiaomishka

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti