Xiaomi Mi Band 5: rivelate 7 specifiche chiave

Xiaomi rivela diverse funzionalità chiave del fitness tracker Mi Band nell'ultimo teaser pubblicato: la variante globale potrebbe supportare Alexa.
Xiaomi Mi Band 5: rivelate 7 specifiche chiave

La cinese Xiaomi, per la gioia di tutti i fan dei suoi economici e quanto mai interessanti fitness tracker, ha rilasciato un nuovo teaser che rivela ben 7 caratteristiche chiave del suo imminente Mi Band 5.

Mi Band 5 con ricarica magnetica

In attesa del lancio ufficiale, che avverrà in Cina il prossimo 11 giugno, Xiaomi ha deciso di fornire qualche spunto per iniziare ad avere un’idea più chiare circa il suo attesissimo Mi Band 5. L’azienda ha, infatti, postato su Weibo un poster che riporta ben 7 caratteristiche chiave della sua prossima fitness band, a partire dal display OLED da 1,2 pollici, vale a dire più grande del 40% rispetto all’attuale Mi Band 4.

L’altro importante aggiornamento del nuovo accessorio sarà la ricarica magnetica che – a differenza di quella del Mi Band 4 che richiede agli utenti di estrarre il tracker dal cinturino per caricarlo -, consentirà agli utenti di caricare il Mi Band 5 senza dover separare il tracker dal cinturino.

Il nuovo dispositivo indossabile di Xiaomi Mi Band 5 offrirà anche sensori aggiornati, il supporto per il monitoraggio della salute delle donne, undici modalità sportive professionali, il supporto NFC (per poter effettuare pagamenti contact less) e funzionalità di controllo remoto della fotocamera.

Tuttavia, è ancora un’incognita se anche modello globale della fitness band – che arriverà presumibilmente in Italia – verrà dotata anch’essa della tecnologia NFC, che sicuramente vedremo in Cina. Lo Xiaomi Mi Band 5, inoltre, dovrebbe essere disponibile in quattro colori, vale a dire rosso, nero, verde e giallo.

Per gli appassionati degli assistenti vocali, un’indiscrezione ha raccontato che la versione globale dello Xiaomi Mi Band 5 offrirà il supporto ad Alexa. A questo punto, non ci resta che attendere due giorni per scoprire come sarà il nuovo fitness tracker della società cinese.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti