Xiaomi Mi Band 5 arriva l’11 giugno: è ufficiale

Xiaomi ha confermato ufficialmente che Mi Band 5 sarà lanciato il prossimo 11 giugno in Cina: ecco tutti i dettagli emersi sul Web.
Xiaomi Mi Band 5 arriva l’11 giugno: è ufficiale

Non in ritardo, oseremmo dire in anticipo. Xiaomi Mi Smart Band 5 sarà lanciato ufficialmente in Cina il prossimo 11 giugno. A renderlo noto è stato direttamente il colosso cinese attraverso l’account istituzionale di WeChat.

Xiaomi Mi Smart Band 5 sta arrivando

Abbiamo temuto che tardasse, ne abbiamo scoperto la maggior parte delle specifiche tecniche – ancora tutte da confermare – e ne abbiamo persino guardato qualche foto.

Insomma, Xiaomi Mi Smart Band 5 noi lo conosciamo già in pratica, ma non è ancora stato lanciato ufficialmente. Sembra però che i tempi ormai siano maturi: l’11 giugno è la data fissata per la presentazione del wearable, sebbene in Cina. Non sappiamo quanto ci potrebbe volere perché venga poi ufficializzata l’edizione internazionale, ma – solitamente – non passa molto tempo.

Xiaomi Mi Smart Band 5 in versione Global quest’anno potrebbe fare parecchio gola agli utenti per una serie di novità. La più interessante riguarda certamente la possibile presenza dell’assistente vocale Alexa a bordo del device. Un’altra introduzione invece sarebbe relativa a un chip NFC per i pagamenti contactless: su questa feature nutrivamo e continuiamo a nutrire parecchie perplessità. Ormai però manca poco per conoscere da vicino il nuovo wearable economico di Xiaomi sebbene – ribadiamo – solo il lancio del modello internazionale potrà fare chiarezza su quali caratteristiche saranno rese disponibili fuori dalla Cina quest’anno.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti