Xiaomi Mi Band 5: specifiche, prezzo e uscita

Xiaomi Mi Smart Band 5 non ha quasi più segreti: tutto quello che c’è da sapere su specifiche tecniche, uscita, prezzo e disponibilità in Italia.
Xiaomi Mi Band 5: specifiche, prezzo e uscita

Xiaomi Mi Smart Band 5 sarà lanciato ufficialmente domani. Intanto, ecco tutto quello che c’è da sapere su specifiche, uscita prezzo e disponibilità del super wearable.

Xiaomi Mi Band 5: tutto quello che c’è da sapere

Un wearable ultra economico che, esattamente come il predecessore, si prepara a far gola a un sacco di utenti. Quest’anno le novità in ballo, soprattutto per l’edizione dedicata al mercato globale, sono veramente parecchie. Vale la pena scoprire tutto quello che fino ad oggi sappiamo sul dispositivo.

Xiaomi Mi Smart Band 5: quando esce?

Per il momento, sappiamo con certezza che il dispositivo sarà lanciato ufficialmente domani, 11 giugno, in Cina. Da quel momento in poi, ogni occasione potrebbe essere valida per il lancio globale, e quindi anche in Italia, del wearable.

Xiaomi Mi Band 5: quanto costerà?

Una notizia dell’ultimo minuto riporta che Xiaomi Mi Smart Band 5 è già disponibile in preordine in Cina. A corredo, c’è anche il prezzo, che dovrebbe essere intorno ai 25€ al cambio. Naturalmente, in Italia il dispositivo costerà un po’ di più, ma non ci aspettiamo cifre superiori ai 40/50€ al lancio. Considerando tutta la probabile dotazione del wearable, si tratta di una cifra decisamente accettabile

Xiaomi Mi Smart Band 5: le specifiche tecniche

Praticamente, i dettagli ancora non noti di Mi Band 5 sono pochissimi. Conosciamo gran parte delle specifiche tecniche del wearable. Il display, ad esempio, sarà più grande di quello di Mi Band 4, arrivando a 1,2”. Ci saranno 11 modalità per lo sport (incluso il nuoto e lo yoga) e anche – per la prima volta – anche un sistema di controllo del ciclo mestruale dedicato naturalmente alle donne.

Il wearable avrà a bordo alcuni nuovi sensori e dovrebbe esserci anche il supporto per controllare la fotocamera da remoto.

Inoltre, per il mercato internazionale ci sono in ballo due grossissime novità:

  • l’assistente smart Alexa: sarà possibile richiamare l’assistente, ma non ascoltare le risposte dal wearable;
  • l’NFC e i pagamenti contact less: Xiaomi ha confermato questa funzionalità, almeno per il mercato cinese (Mi Band 4 esiste già con versione NFC in Cina), ma è molto probabile che la feature arrivi anche da noi.

Fra le altre novità degne di nota c’è il sistema di ricarica, che per la prima volta sarà magnetico e non obbligherà l’utente a togliere il dispositivo dal cinturino ogni volta che sarà necessario ricaricare la batteria.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti